Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

1° Cat.- Delusione Chianti Nord: la Castelnuovese punge in contropiede e sorpassa in classifica


Il Chianti Nord non inizia col piede giusto il 2024 e lascia l’intera posta alla Castelnuovese. Delusione per i biancoverdi che non trovano continuità dopo il buon rendimento di dicembre e perdono in casa contro la formazione di Mulinacci che sorpassa e sale a quota 18: un punto più giù ci sono i chiantigiani di Michelacci.

Che partono in modo contratto: Lanzi viene imbeccato in profondità, entra in area e prova a calciare. Palla fuori. Il Chianti Nord cerca di fare la partita imponendo il proprio ritmo alla gara, ma va spesso a sbattere contro la retroguardia ospite che non esita a ripartire imbeccando Lanzi e Fibbi in avanti. Per i locali c’è giusto una chance col colpo di testa di Russo che trova il portiere ospite ben piazzato e abile a neutralizzare. Al 22′ Frassineti ci prova da fuori, conclusione che termina fuori. Il vero pericolo arriva al 33′ quando un corner ospite trova una deviazione area che chiama alla paratissima Magnelli. Il Chianti Nord sbanda e incassa il gol dello zero a uno quando Fibbi, in piena azione di contropiede, riceve da Lanzi e gonfia la rete senza esitazioni.

Nella ripresa i biancoverdi provano ad alzare la pressione: Spiga prova il cross da sinistra, Calamandrei impatta a colpo sicuro ma non inquadra. Al 68′ una bella punizione di Filippo Spiga aggira la barriera ma di nuovo non è sufficientemente precisa. L’occasione più ghiotta per il Chianti Nord arriva allora a dieci minuti dalla fine, coi locali sbilanciati in avanti grazie anche ai cambi di Michelacci che spedisce dentro Fiumi: colpo di testa Papini a botta sicura, il pallone fischia fuori di un niente. Per la squadra di Strada si conta anche una super parata di Dominici di nuovo su Papini che prova a risolvere una mischia senza successo. Per la mole di gioco creata dai ragazzi di Michelacci sarebbe stato probabilmente più giusto il pari. Ma tant’è: il colpaccio lo firma la Castelnuovese.

IL TABELLINO

CHIANTI NORD: Magnelli, Fortunati M. (76′ Paoli), Spiga F., Piccini, Fortunati Niccolò, Russo,Papini, Piazzini (54′ Bini- 86’Porreca), Calamandrei, Spiga (60′ Fiumi), Frassineti. A disp.: Canocchi, Merola, Dosso, Polo, Cordini. All.: Michelacci.

CASTELNUOVESE: Dominici, Baldi, Sereni (75′ Parti), Ferri, Testi, Massi, Lanzi (90′ Cacciapuoti), Benucci, Fibbi (83′ Finocchi), Zamboni (70′ Grazzini), Forni. A disp.: Campagnano, Innocenti, Giustelli, Giannerini, Rossi. All.: Mulinacci.

ARBITRO: Boeddu di Prato.

RETE: 38′ Fibbi.







Torna in alto