Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

‘Volare’, il festival del volo fra mongolfiere, falchi, musica e aquiloni

 

Mongolfiere, falchi e molto altro al festival del volo “Volare”, da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale di Firenze ad ingresso libero.

Si potrà salire a bordo di tre mongolfiere per voli vincolati dalle ore 19,30, costruire insieme e far librare nell’aria magnifici aquiloni, scoprire la sfida al volo di Leonardo Da Vinci attraverso le riproduzioni della sua macchina volante e dell’aquila meccanica.

Si potrà conoscere l’antica arte della falconeria attraverso i laboratori di FC Falconeria, visitare la mostra di aeromodelli, scoprire insieme a Flybri come si diventa piloti, partecipare alle attività della compagnia aerea Volotea, ammirare le evoluzioni di droni di ultima generazione, lanciarsi su Big Air Bag, raccontare il festival con disegni e testi su taccuino come i viaggiatori dell’Ottocento e… volare per davvero, sulle colline di Firenze a bordo degli aeroplani di Aeroclub Firenze.

 

Musica e Urban Sketching

Presente venerdì 30 la Gianfry Bogart Band , la Rino Gaetano Band sabato primo luglio e i Partners in Crime domenica 2 luglio. Sabato primo luglio saliranno sul palco (ore 18 circa) anche l’attore Gianmaria Vassallo e la storica dell’arte Sara Taglialagamba, tra le massime studiose di Leonardo Da Vinci, per un incontro-intervista dal titolo “In volo con Leonardo”.

Appuntamento con l’urban sketching dell’associazione AcquaFirenze Aps: sabato e domenica dalle 9,30 alle 18 con pennelli e matite, saranno dipinti aquiloni, mongolfiere, falconieri.






Informazioni e prenotazioni

Ci si potrà iscrivere ai laboratori e alle altre attività a numero chiuso direttamente sul posto.

Per i voli dell’Aeroclub Firenze con posti limitati e partenza dall’aeroporto Vespucci, la prenotazione è obbligatoria via email a segreteria@ultravoxfirenze.it.

L’ingresso è libero  e gli eventi si svolgeranno venerdì 30 giugno ore 15 – 22, sabato 1 luglio ore 10 – 24 e domenica 2 luglio ore 10 – 22.

 

Torna in alto