Il comico, regista e attore Leonardo Pieraccioni fa, ormai da qualche anno a questa parte, il pieno di consenso social con piccoli video divertenti che riscuotono il successo del pubblico online: dalle lezioni di dialetto fiorentino, agli sketch della figlia Martina, alle prese di giro all’amico Ceccherini…fino a video più territoriali che riguardano Bagno a Ripoli a volte, Firenze altre.
Come in quest’ultima pillola che ha “smascherato” un’eccesso di prudenza nella cartellonistica del giardino dell’orticoltura, conosciuto anche come “Giardino del Parnaso”. Ecco, qui, davanti alla segnaletica dei giardini con trascritto le informazioni chiave, i’Pieraccioni ci racconta la particolarità stagionale degli orari.
Pochi secondi e un’espressione tutta da ridere che hanno collezionato quasi 30.000 mi piace, 2800 condivisioni, oltre 1600 commenti: non c’è che dire, anche se indirettamente l’attore fiorentino promuove la città natale e le sue stranezze e poi, dopo questo video, scommettiamo che ognuno di noi verificherà in prima persona gli orari di tutti i parchi cittadini.