GUARDA IL VIDEO (video) —> CLICCA QUI
LINK SPOTIFY —> CLICCA QUI
Hit su hit.
E il successo è assicurato: il rapper fiorentino Matias Casaglia, in arte Spencer788, ha lanciato il nuovo singolo “MALATÌA”, riconvertendo nella cornice fiorentina la hit estiva del napoletano Ciccio Merolla.
Lo sfondo non ha bisogno di molte spiegazioni né tantomeno presentazioni: siamo nella nostra città, Firenze, Piazza Santa Croce e Piazza Duomo, le vie storiche del centro, Piazza della Repubblica. Spencer 788, maglia viola della Fiorentina e la sua crew attorno, canta la “malavita” ma, in realtà, si riferisce alla passione travolgente che prova per la musica rap.
Un amore incondizionato, il suo, iniziato prestissimo, quando Matias aveva soltanto 12 anni e già scriveva i primi testi e coltivato negli anni a venire, tra concerti e nuovi brani: l’ultimo, Malatìa, esprime l’energia e l’ispirazione che la città di Firenze gli trasmette, confermando l’importanza di una malattia musicale che condiziona la sua vita.
Il singolo, uscito venerdì 28 luglio e lanciato online in collaborazione con il profilo instagram Welcome to Florence, ha già fatte registrare numeri social da record: oltre 80.000 riproduzioni del videoclip che accompagna la canzone, centinaia di “mi piace” e commenti.
Chi è Spencer788?
Matias Casaglia, in arte Spencer788, è un rapper classe 2002 nato e cresciuto ad Antella, in periferia di Firenze.
Dai suoi pezzi si sente un sound inglese (nonché la sua origine da parte di madre) e una forte sensazione di rivalsa che fa intendere la voglia di uscire da certe situazioni attraverso la musica. È per questo che intorno ai 12 anni inizia a scrivere i primi testi, riuscendo a trasformarli successivamente in musica a 18, grazie all’incontro con il produttore David Ciangherotti, aka prodbychange. I due, insieme al loro team, si immergono nella produzione di basi drill, trap, pop e drum ‘n’ bass, riuscendo a trovare la giusta alchimia e il giusto supporto per le parole di Spencer.