Rivivete con noi le emozioni del match Fiorentina vs Milan, valido per la 25° gara del campionato 2019/2020. Cos’è successo?
Gli incroci nella notte di Firenze – dal gol dell’ex Rebic al ritorno al Franchi di Pioli, mister che visse in prima persona la tragedia Astori – hanno regalato ai tifosi 90 minuti ricchi di emozioni e situazioni dubbie.
La prima, a sfavore del Milan, è il gol annullato da un Ibrahimovic in devastante azione solitaria: prima la rete dunque il Var ad annullare il gioiello dello svedese per un timido fallo di mano. Giusto, secondo voi?
Al 56° del secondo tempo ecco l’ennesimo gol di Rebic su una clamorosa disattenzione difensiva che spalanca la porta al calciatore croato, anche ex Fiorentina: è lo 0-1.
Da lì in poi, malgrado l’espulsione di Dalbert e l’inferiorità numerica, mister Iachini butta dentro Cutrone, lascia in campo Chiesa e Vlahovic e la Viola reagisce sfruttando la condizione tattica a lei più consona: giocare di ripartenza.
Vlahovic spreca la prima “fuga”, Cutrone trova il contatto che vale il penalty alla seconda occasione. Decisione corretta?
Sul dischetto va il cileno Pulgar: 1-1.
La Fiorentina avrebbe anche la palla per il colpaccio con Caceres m Begovic chiude la saracinesca ed impedisce al n.22 di farsi perdonare per l’erroraccio sul gol di Rebic.