Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

VIDEO / Bagno a Ripoli, impatta un capriolo lanciato in strada: le immagini dell’incidente avvenuto

La dash cam di un mezzo privato ha ripreso la scena di un incidente appena accaduto, nel Comune di Bagno a Ripoli, avvenuto domenica 9 marzo attorno alle 10:00. Una situazione non nuova sul territorio campagnolo ripolese dove le strade intersecano colline e campi ed animali come cinghiali ed ungulati finiscono spesso per attraversare la carreggiata, diventando una vera e propria minaccia imprevedibile per automobilisti e scooteristi. 

Già nel 2023 avevamo pubblicato il documento video di un caso analogo: in fondo a Via Roma, pochi metri dal centro urbano di Bagno a Ripoli, un capriolo era sbucato dal niente, saltando dal balzo alla strada ed impattando un motorino di passaggio (video qui). 

Allora era andata bene al conducente del mezzo, rimasto illeso, seppur con danni riportati al veicolo. L’incidente di domenica scorsa è analogo nella dinamica: siamo sempre in Via Roma, tra Osteria Nuova e Croce a Varliano, in prossimità della fattoria Ramerino; qui, un motorino diretto verso San Donato in Collina non è riuscito a schivare un capriolo, colpito e rimasto a terra. Lo scooterista è caduto, come si vede dal motorino finito a bordo strada, mentre per l’animale non c’è stato niente da fare. 

Sul posto sono arrivati per primi i Carabinieri. Come riportammo già, le Forze dell’Ordine  sono consapevoli del pericolo “attraversamento animali” ma non possono (da soli) intervenire sulla questione.   

Torna in alto