Una colonna di fumo nera si è elevata attorno alle 15:20 su Lungarno Colombo, al piano più alto di un palazzo che affaccia su Ponte da Verrazzano e fa angolo con via De Santis. A fuoco l’attico del condominio, le fiamme divampate all’interno e ben visibili all’esterno.
I Vigili del Fuoco del comando di Firenze sono intervenuti dopo pochi minuti dalle numerose chiamate vicine mentre Polizia e Municipale hanno chiuso al traffico e interdetto la strada per consentire all’autoscala dei Vigili del Fuoco di elevarsi e alle camionette di posizionarsi al di sotto del palazzo.
Da capire cosa abbia scatenato l’incendio mentre la notizia rimane in aggiornamento per comprendere l’eventuale presenza di persone coinvolte. L’intervento dei pompieri è tuttora in corso.
Aggiornamento: l’incendio ha distrutto l’ultimo piano del palazzo ed ha danneggiato anche il quarto e terzo piano dell’edificio. Evacuata l’intera palazzina, fortunatamente non si registrano né decessi né feriti gravi ma soltanto persone intossicate.