Ennesima tragedia sulle strade della Toscana: teatro di un incidente mortale è stata, pochi minuti fa, la sp34 Via di Rosano, all’altezza della località Renai, tra Vallina e Rosano. In un tratto di strada percorso solitamente ad alta velocità, un motociclista e un mezzo pesante che procedevano in direzione opposta si sono scontrati: il motociclista, in direzione Pontassieve, è caduto rovinosamente come testimoniano gli evidenti segni di frenata sull’asfalto e la moto è finita addirittura sull’erba e fuori dalla carreggiata.
Sul luogo dell’incidente, avvenuto giovedì’ 26 Settembre tra le 17:30 e 17:45, sono giunti guardia medica e ambulanza della Croce Azzurra di Pontassieve; intervenuto anche il Pegaso ma per il motociclista, un 55enne di Pontassieve, nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, non c’è stato niente da fare.
Al momento il traffico è bloccato in entrambe le direzioni e la Polizia Municipale, intervenuta sul posto, ha isolato l’area del decesso e segnalato i residui dell’incidente presenti sull’asfalto per i rilievi di rito. L’incidente è avvenuto sul territorio di Bagno a Ripoli: per coloro che sono diretti a Firenze è possibile transitare lungo la stradina dei Renai che evita il luogo del sinistro mentre per chi deve raggiungere Pontassieve si consiglia di tornare indietro e cambiare viabilità.
A perdere la vita è stato un 55enne residente a Pontassieve, Andrea Pezzi.