La LND Toscana ha finalmente sciolto le riserve sui prossimi calendari del Girone C di Eccellenza, quello che riguarda più da vicino le squadre fiorentine e le “nostre” Grassina e Antella.
Entrambe reduci da due splendide presentazioni di fronte ai propri tifosi, le formazioni si affronteranno in Coppa Italia il 26 settembre o il 6 ottobre (a seconda di come andrà il match di apertura fra i rossoverdi ed il Porta Romana). Poi l’inizio del campionato, fissato il 3 ottobre: per il Grassina esordio casalingo contro la Sinalunghese, nella gara che la scorsa annata valeva la permanenza in Serie D. L’Antella invece debutterà tra le mura amiche col Foiano.
Prima trasferta per entrambe le formazioni fissata domenica 10 ottobre: i biancocelesti a Gaiole contro la Chiantigiana, i rossoverdi a Pontassieve. Ma soprattutto: quando si giocherà il derby più importante della Toscana? La risposta è da brividi: all’ultima giornata! L’undicesimo e ultimo turno della regular season metterà di fronte Grassina e Antella: andata al Pazzagli il 12 dicembre, ritorno al Comunale di via Pulicciano il 13 marzo.