Tragedia nella notte accaduta uno l’autostrada del sole, direzione Nord: un maxi incidente con cinque mezzi interessati, di cui tre mezzi pesanti. I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Fi-Ovest e di Calenzano, sono intervenuti questa notte alle ore 4:25 nel tratto autostradale A1 al km 258 direzione Nord, per un incidente stradale che ha visto il coinvolgimento di 3 mezzi pesanti, un furgone ed un fuoristrada.
I Vigili del fuoco, intervenuti con due squadre, due poli soccorsi e l’autogru, hanno effettuato un importante lavoro per liberare le persone rimaste incastrate all’interno della fuoristrada e del furgone. Il bilancio è di 5 persone rimaste coinvolte, una di queste purtroppo deceduta e un cane morto.
Il tratto autostradale è stata chiuso alla circolazione per consentire le operazioni di soccorso e riaperto alle ore 7:20. Le quattro persone rimaste ferite hanno 54, 58, 20 e 22 anni mentre l’uomo purtroppo deceduto, assieme al suo cane, aveva 52 anni.
A perdere la vita, assieme al suo cane e bordo del fuoristrada, è stato Fabrizio Fiorini, originario di Scandicci. Il 52enne era molto conosciuto in città, dov’era cresciuto diplomandosi al liceo di Scandicci: la sua professione era quella di manutentore e riparatore di videogiochi e slot machine. Legato al suo nome, gestito da parenti, anche un noto bar di Scandicci: la Bussola.