Una nuova tragedia ha coinvolto il bel parco fluviale del fiume Elsa, luogo molto frequentato da locali e turisti per la particolarità delle sue acque. Nella giornata di ieri una donna di 31 anni che viveva a Firenze per motivi di studio, di origini ghanesi, si è tuffata nel fiume senza più riemergere e il corpo senza vita è stato rinvenuto ed estratto dall’acqua dai sommozzatori dei vigili del fuoco. E’ quanto accaduto ieri pomeriggio, sabato 31 Agosto, nel parco fluviale del Diborrato in località San Marziale a Colle Val d’Elsa (Siena). Un’altra donna 30enne è stata salvata dopo essere stata in difficoltà in acqua e consegnata ai sanitari, non è fortunatamente in pericolo di vita. Proprio nel parco fluviale dell’Elsa, tre anni fa, morì un giovanissimo di 17 anni.
Sul posto i carabinieri e la polizia municipale di Colle Val d’Elsa per ricostruire la dinamica dell’accaduto oltre alla Misericordia di Colle Val d’Elsa. “Profondo cordoglio” per la tragica scomparsa della donna è stato espresso dall’amministrazione comunale di Colle di Val d’Elsa:
L’Amministrazione Comunale di Colle di Val d’Elsa esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa di una giovane ragazza avvenuta nel pomeriggio di oggi nel Parco Fluviale dell’Elsa. La dinamica di quanto accaduto è al momento al vaglio delle autorità competenti. Secondo una prima ricostruzione, la giovane si sarebbe trovata in una situazione di difficoltà mentre era in acqua. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, purtroppo non è stato possibile salvarle la vita. La comunità di Colle di Val d’Elsa si stringe alla famiglia della vittima in questo momento di immenso dolore e insieme all’Amministrazione comunale desidera esprimere le più sentite condoglianze ai familiari e agli amici della giovane, colpiti da questa gravissima perdita.