Tragedia a San Vincenzo, in località Rimigliano, vicino al Lago Verde. Un giovane fiorentino originario di Grassina, il 36enne Fabio Sequi, è morto annegato in mare dove si era gettato per salvare due persone, un uomo e una donna in difficoltà a causa del mare reso mosso dal vento.
Erano le 12:30 circa quando Fabio si è gettato in mare per salvarli, raggiungendoli e portandoli in salvo. Un gesto eroico che, tragicamente, gli è costato la vita: un’onda beffarda lo ha trascinato via nella corrente e a niente è servito l’intervento dei bagnini.
L’uomo e la donna, in acqua nonostante il mare agitato, si sono salvati ma per Fabio, da subito in gravi condizioni, non c’è stato niente da fare malgrado i disperati tentativi di rianimarlo da parte della Croce Rossa di Venturina. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di San Vincenzo, l’elisoccorso, un’ambulanza della Misericordia di Castagneto e la Croce Rossa di San Vincenzo.
Fabio Sequi, classe 1987, è morto per salvare la vita agli altri. Originario di Grassina, amava dipingere e lavorava in una ditta in via di Campigliano.
Anche il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini gli ha dedicato un messaggio sui propri canali social: “Tutta la comunità di Bagno a Ripoli si stringe attorno alla famiglia, agli affetti e agli amici di Fabio. Un giovane di soli 36 anni di Bagno a Ripoli, di Grassina, che in un gesto eroico di altruismo, per salvare due persone rimaste intrappolate tra le onde del mare mosso, ha perso la sua vita. Ci stringiamo forte a tutti i suoi cari in un momento così difficile e di enorme tristezza”