Seconda parte del pomeriggio di oggi, mercoledì 16 ottobre, caratterizzato da due incidenti stradali sulle strade più contestate e pericolose della Toscana, per i quali sono intervenute le squadre dei Vigili del fuoco del comando di Firenze.
Il primo intervento, effettuato dalla squadra del distaccamento di Fi-Ovest, è avvenuto alle ore 17:50 sul tratto della Strada Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno al km 2 direzione mare, per un autoarticolato che si è intraversato e per il quale è stata inviata anche l’autogru, che ha effettuato la verifica dello scenario per il quale non è stato necessario l’opera dei Vigili del fuoco. Circolazione bloccata in uscita da Firenze ed ennesimo incidente che ha interessato un tir sulla Fi-Pi-Li, con tanto di New Jersey in cemento danneggiato.

Il secondo intervento effettuato dalla squadra del distaccamento di San Casciano in Val di Pesa intervenuti alle ore 18:20 nel comune di San Casciano in Val di Pesa, sul Raccordo Autostradale Siena-Firenze km 53, tra Impruneta e San Casciano, per un Incidente stradale che ha coinvolto 4 autovetture.
Al nostro arrivo gli occupanti erano già stati soccorsi dal personale sanitario; si è provveduto alla messa in sicurezza delle vetture incidentate. Circolazione bloccata anche sulla direttrice sud.
