I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Empoli, sono intervenuti ieri sera alle ore 22:10 nel comune di Vinci in Via Pistoiese, per il soccorso ad una donna rimasta coinvolta in un movimento franoso.
I Vigili del fuoco giunti sul posto, hanno verificato lo scenario e raggiunto la donna rimasta bloccata a terra da 40 cm di fango, che si è distaccato dalla collina soprastante. La donna in ipotermia, è stata posizionata sulla tavola spinale, allontanata dalla zona interessata dalla frana e consegnata al personale sanitario per il trasferimento al pronto soccorso.
Al termine della valutazione è stata chiusa una strada secondaria che porta ad alcune abitazioni disabitate. La 48enne, in ipotermia, è rimasta ferita in modo grave alle gambe ed è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Giuseppe di Empoli: secondo quanto poi spiegato la donna è in buone condizioni, anche se è stata tenuta per qualche ora in osservazione. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 22: a chiamare il 112 per i soccorsi la stessa donna.