L’alluvione ha spazzato via ed allagato anche le strutture scolastiche: sono ben impresse nella nostra mente le immagini dell’abitato di Contea completamente sott’acqua e della Val di Sieve alluvionata. In seguito ai drammatici eventi di venerdì 14 marzo, il Comune di Rufina, tra i più colpiti causa esondazione della Sieve e degli affluenti, promuove una raccolta fondi per l’acquisto di nuove attrezzature in sostituzione di quelle andate distrutte nei locali comunali del complesso POLO 0-6 (Scuola dell’Infanzia Carrol, Nido d’Infanzia L’aquilone e locali del Polo 0-6) e Scuole Rodari e Falcone di Contea.
L’ IBAN del conto “RACCOLTA FONDI SCUOLE ALLUVIONATE RUFINA”, aperto presso Monte dei Paschi spa, tesoriere del Comune, è IT77B0103038040000000638949. BENEFICIARIO/INTESTATARIO: RACCOLTA FONDI SCUOLE ALLUVIONATE RUFINA
CAUSALE: Eventi alluvionali 14.03.2025
Ricordiamo che la Protezione Civile della Toscana ha emesso una nuova allerta meteo codice arancione anche sulle aree della Val di Sieve per la giornata di domani. I dettagli al link che segue:
Pioggia e temporali forti, nuova allerta meteo arancione in Toscana