Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Toscana, altri 53 positivi al Coronavirus: interessate anche Bagno a Ripoli e Greve in Chianti

Sarà l’Ausl Toscana ad informare ed avviare le procedure del caso a chi ha avuto contatti con i risultati positivi 






La Regione Toscana informa che sono 15 i casi positivi, tra ieri sera e oggi, nei territori dell’Ausl Toscana Centro. 12 di questi sono il risultato dei test diagnostici ricevuti nella tarda serata di ieri, mentre 3 aggiornati ad oggi pomeriggio. Di seguito il dettaglio.

 

9 nel territorio fiorentino:

una donna di 59 anni di Bagno a Ripoli, ricoverato al Santa Maria Annunziata in discrete condizioni,

un uomo di 63 anni di Firenze ricoverato a Careggi in discrete condizioni,

una donna di 58 anni di Bagno a Ripoli ricoverato al Santa Maria Annunziata in buone condizioni,

un uomo di 54 anni di Bagno a Ripoli, con sintomi lievi, in isolamento presso il proprio domicilio con sorveglianza attiva del medico di medicina generale e del dipartimento di prevenzione,

una donna di 50 anni di Greve in Chianti con sintomi lievi, in isolamento presso il proprio domicilio con sorveglianza attiva del medico di medicina generale e del dipartimento di prevenzione,

un uomo di 59 anni Bagno a Ripoli ricoverato a Careggi in buone condizioni,

un uomo di 85 anni di Firenze ricoverato a Careggi in condizioni discrete,

un uomo di 85 anni di Firenze ricoverato a Careggi in condizioni critiche,

un uomo di 63 anni di Firenze, ricoverato in buone condizioni al Santa Maria Annunziata.






La procedura

Conclusa l’indagine epidemiologica per individuare i contatti stretti dei singoli soggetti contagiati, saranno informate adeguatamente le autorità territoriali.

E’  l’Ausl di riferimento l’ente preposto a mettersi in moto per informare le persone che hanno avuto contatti con i soggetti risultati positivi ed effettuare, dunque, le analisi del caso. Se necessario scatterà la quarantena o verranno presi ulteriori provvedimenti.

I numeri in Toscana

Salgono a 2.394 le persone in isolamento a casa in tutta la Toscana, 674 in più rispetto a ieri. Il dato anche in questo caso è quello aggiornato a mezzogiorno di domenica 8 marzo. Nel dettaglio sono 984 le persone prese in carico attraverso i numeri dedicati, attivati da ciascuna Asl: 482 (erano 412 sabato) nella Asl centro (Firenze-Empoli-Prato-Pistoia), 396, ben 326 in più in ventiquattrore, nella Asl nord ovest (Lucca-Massa Carrara-Pisa-Livorno) e 106, cinquantatré in meno rispetto a sabato, nella sud est (Arezzo-Siena–Grosseto).

Gli altri 1.410 casi in isolamento sono contatti stretti di casi positivi: 168, cinque in meno a distanza di ventiquattro ore nella Asl Centro, 483 (ottantanove in più rispetto al giorno prima) nella Nord Ovest e 759 nella Sud est, ovvero duecentoquarantasette in più rispetto a sabato.

In totale dall’inizio dell’emergenza sono state testate 1364 persone di cui 1188 negative, 166 positive e 10 in corso.






Torna in alto