Sarà l’Ausl Toscana ad informare ed avviare le procedure del caso a chi ha avuto contatti con i risultati positivi
La Regione Toscana informa che sono 15 i casi positivi, tra ieri sera e oggi, nei territori dell’Ausl Toscana Centro. 12 di questi sono il risultato dei test diagnostici ricevuti nella tarda serata di ieri, mentre 3 aggiornati ad oggi pomeriggio. Di seguito il dettaglio.
una donna di 59 anni di Bagno a Ripoli, ricoverato al Santa Maria Annunziata in discrete condizioni,
un uomo di 63 anni di Firenze ricoverato a Careggi in discrete condizioni,
una donna di 58 anni di Bagno a Ripoli ricoverato al Santa Maria Annunziata in buone condizioni,
un uomo di 59 anni Bagno a Ripoli ricoverato a Careggi in buone condizioni,
un uomo di 85 anni di Firenze ricoverato a Careggi in condizioni discrete,
un uomo di 85 anni di Firenze ricoverato a Careggi in condizioni critiche,
un uomo di 63 anni di Firenze, ricoverato in buone condizioni al Santa Maria Annunziata.
La procedura
E’ l’Ausl di riferimento l’ente preposto a mettersi in moto per informare le persone che hanno avuto contatti con i soggetti risultati positivi ed effettuare, dunque, le analisi del caso. Se necessario scatterà la quarantena o verranno presi ulteriori provvedimenti.
I numeri in Toscana
Salgono a 2.394 le persone in isolamento a casa in tutta la Toscana, 674 in più rispetto a ieri. Il dato anche in questo caso è quello aggiornato a mezzogiorno di domenica 8 marzo. Nel dettaglio sono 984 le persone prese in carico attraverso i numeri dedicati, attivati da ciascuna Asl: 482 (erano 412 sabato) nella Asl centro (Firenze-Empoli-Prato-Pistoia), 396, ben 326 in più in ventiquattrore, nella Asl nord ovest (Lucca-Massa Carrara-Pisa-Livorno) e 106, cinquantatré in meno rispetto a sabato, nella sud est (Arezzo-Siena–Grosseto).
Gli altri 1.410 casi in isolamento sono contatti stretti di casi positivi: 168, cinque in meno a distanza di ventiquattro ore nella Asl Centro, 483 (ottantanove in più rispetto al giorno prima) nella Nord Ovest e 759 nella Sud est, ovvero duecentoquarantasette in più rispetto a sabato.
In totale dall’inizio dell’emergenza sono state testate 1364 persone di cui 1188 negative, 166 positive e 10 in corso.