Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Torna la “Sagra della Ficattola” del Rione delle Sante Marie

Eeeh sì, è arrivato quel (meraviglioso) periodo dell’anno. Con la Primavera arrivano a braccetto anche le nostre sagre imprunetine e si apre il sipario di Maggio con un gran sorriso perché torna la “Sagra della Ficattola” del Rione delle Sante Marie.

 

Belle le nostre sagre, quattro personalità, tanti fine settimana pieni di sorrisi, buon cibo, musica e divertimento.
Inizia il Rione blu, che si è già rimboccato le maniche per organizzare i suoi due weekend e adesso vi racconto le serate pensate per coccolare tutti coloro che avranno voglia di passare qualche ora in buona compagnia.

Si tratta della 17esima edizione della “Sagra della Ficattola” che si terrà in piazza Attilio Bandinelli (per noi imprunetini, la Terza Piazza) per i primi due fine settimana di Maggio. Prendete carta e penna e segnatevi tutte le date che v’interessano!
Il Rione delle Sante Marie apre le danze della sua sagra Venerdì 5 Maggio con street food e tante altre specialità; a seguire sul palco ci saranno i “Partners in crime” che con la loro musica ci faranno ballare e cantare. Sabato 6 Maggio potrete far godere il vostro palato con le super ficattole già dalle 16.00, per la cena invece ci sarà la “Gran Grigliata” al costo di 25 euro. La cena è a menù fisso che comprende: gran piatto di ficattole, paste alla “ciccia scappata”, grigliata mista e insalata, crostata, acqua e vino. Essendoci posti limitati la prenotazione è obbligatoria (alla fine dell’articolo vi lascio il recapito telefonico) e poi, a pancia piena, ci sarà tanta musica dagli anni 2000 fino ai giorni d’oggi.
Domenica 7 Maggio, a conclusione del primo weekend, il Rione delle Sante Marie vi aspetta per il brunch, nel pomeriggio ci sarà tanto diverimento per i più piccoli e poi dalle 20.00 si apparecchieranno i tavoli con street food, ficattole e tanto altre specialità. La serata poi continuerà con la musica live della “Sganghenga street band” che vi farà divertire, ballare e cantare!

Andiamo avanti col secondo fine settimana, questa volta si parte da Giovedì 11 Maggio con tanto buon cibo e a seguire sul palco troverete i “Fusibili Power Duo” col loro elettrizzante repertorio pop e rock’n’roll. Venerdì 12 Maggio, oltre alla cena a partire dalle ore 20.00, ci saranno i Chiara Santini Quartet che faranno ballare tutti quanti con la loro musica live anni ‘90!
Sabato 13 invece troverete i rionali blu già operativi dal pomeriggio, dalle ore 16.00 potrete andare a gustare le loro ficattole e poi la sera ci sarà la tanto attesa “Cena del Maialino”. Come per il sabato precedente, la prenotazione è obbligatoria ed il costo è di 25 euro. Il menù è fisso e comprende: gran piatto di ficattole, la pasta “alla Morena”, il maialino su i’foco con insalata, crostata, acqua e vino. A seguire ci sarà musica per utti i gusti; dagli anni ’70 agli anni ’90.
Ultima giornata, Domenica 14 Maggio, troverete le ficattole a partire dalle ore 16.00, alle 20.00 ci sarà il gran buffet finale e poi, come da tradizione del Rione delle Sante Marie, la loro sagra si concluderà col “Sante Marie Ghost Talent” che inizierà alle ore 21.30 e qui si sa, le risate sono assicurate.






 

Bene miei cari lettori, vi ho illustrato tutto il programma.
Per prenotarvi alle cene o per chiedere qualsiasi informazione potete rivolgervi al seguente numero: 3533621535. Oppure potete contattali attraverso le loro pagine social: Instagram e Facebook.

Mi raccomando, ricordiamoci sempre che le realtà rionali sono un pezzo enorme del cuore imprunetino, partecipiamo e sorridiamo. Ogni rione ci mette il cuore e siamo tutti quanti volontari, a prescindere dal colore della maglia.
E dunque si ricomincia, torna la “Sagra della Ficattola” del Rione delle Sante Marie che vi aspetta a braccia aperte!

Torna in alto