Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Torna la “mostra del libro” alla Casa del Popolo di Grassina: 10 giorni a cura di Svegliamoci Bambine

Si inaugura venerdì 22 novembre la mostra del libro che si svolge all’interno dei locali della Casa del Popolo di Grassina. Da quest’anno la novità sarà la trasformazione del ponte di collegamento dalla piazza in una galleria libraria, quasi fiabesca per gli amanti della carta, con una mostra permanente di libri che si concluderà il 1° dicembre.

Una selezione di libri di attualità insieme ai grandi classici a cura dell’edicola Libri & Giornali di Grassina e una sezione speciale dedicata ai bambini oltre alla mostra di manifesti con infografiche dedicate a grandi donne della letteratura, a cura della Libreria Nani Pittori.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 16:00 alle 19:00 e il venerdì mattina dalle 9:00 alle 12:00.

Fondamentale per la realizzazione della mostra è stato il contributo di Libri & Giornali e della libreria Nani Pittori che hanno supportato da subito l’iniziativa. Moltissimi gli appuntamenti  all’interno della mostra, a partire da un’inaugurazione con il botto.

Appuntamento per venerdì 22 novembre con il laboratorio-spettacolo per i piccoli (dai 5 anni) con “Occhio di Lince” a cura di Nani Pittori, di Elena Trebalate e Elena Triolo, alle ore 19:00. A seguire l’evento “Il venerdì dei genitori allegri” ovvero aperitivo con degustazioni prelibate dello chef.

  • Si prosegue domenica 24 novembre: ecco la lettura spettacolo con “Il mago delle Tempeste” di Luana Ranallo, indimenticabile esperienza per i bambini, alle ore 17:00.
  • Lunedì 25 novembre la Casa del Popolo si unisce alla manifestazione per la celebrazione della Giornata contro la violenza sulle donne con delle piccole installazioni.
  • Mercoledì 27 novembre  alle 18:00 appuntamento musicale “Liriche tra i libri recital letterario di celebri arie” a cura dell’associazione Domea.
  • Giovedì 28 novembre si conclude la rassegna cinema Svegliamoci Bambine con il film “Taxi a Teheran” alle ore 21:00
  • Sabato 30 novembre triplo appuntamento: alle 16:30 con il Laboratorio Spettacolo “La carta riciclata gira in biciletta”, un’esperienza per tutte le età con Elena Manni; a seguire alle ore 18:30 Cospe e Svegliamoci Bambine presentano: “Donne di Gaza: Resilienza e Speranza, un incontro per la libertà e i diritti” con la presenza di  Francesca Annetti Responsabile Medio Oriente di Cospe e Francesca Forte Cooperante Cospe. A seguire, alle ore 20:00, piccolo aperitivo.

L’ultimo appuntamento sarà per i più piccoli: domenica 1 dicembre con il laboratorio di biscotti alle ore 16:30 (verrà richiesto un contributo per la realizzazione della Ludoteca e lo Spazio Neomamme all’interno della CDP). La mostra del libro, giunta alla sua seconda edizione dopo il successo dell’anno scorso, è organizzata da “Svegliamoci Bambine”, organo sociale formato dalle donne che operano attivamente all’interno della Casa Del Popolo di Grassina. 

Torna in alto