Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Impruneta, completati i lavori di riqualificazione sulla SP 70

Il Comune di Impruneta annuncia il completamento dei lavori di riqualificazione della SP 70 Imprunetana per Pozzolatico, un progetto strategico realizzato in collaborazione con la Città Metropolitana di Firenze. Gli interventi, redatti e diretti dallo studio “101 Progetti”, hanno visto il coinvolgimento dell’ingegnere Ricciardelli del Servizio Lavori Pubblici come responsabile unico del procedimento.

Nel Lotto A, situato davanti alla Chiesa di S. Stefano a Pozzolatico, sono stati realizzati il rifacimento del marciapiede in pietra e del camminamento verso il nido d’infanzia, la sostituzione dei parapedonali con chiodi fiorentini, la ristuccatura del muro in pietra lungo la strada provinciale, la sostituzione della rete a maglia sciolta e il ripristino del parcheggio pubblico con materiale stabilizzato.

Nel Lotto B, in via Aldo Moro a Impruneta, sono stati completati il rifacimento dei marciapiedi e la sostituzione dei pini nell’area verde con la piantumazione di nuove essenze prevista a breve, la realizzazione di un attraversamento pedonale protetto all’incrocio con la SP 69, il rifacimento del manto stradale e la posa della nuova segnaletica.

Durante i lavori, in accordo con Publiacqua, sono state inoltre sostituite due tubature di adduzione dell’acqua danneggiate per evitare interventi futuri su un tratto appena realizzato, un intervento fortemente voluto dall’amministrazione comunale per garantire la massima efficienza e ridurre i disagi.

“Un passo significativo per migliorare la sicurezza, l’accessibilità e il decoro del territorio, ringraziando la Città Metropolitana e i tecnici coinvolti per l’impegno e la collaborazione. Gli interventi sono in linea con la visione di un Impruneta più vivibile e sostenibile. I lavori completati testimoniano l’attenzione dell’amministrazione comunale verso il miglioramento delle infrastrutture locali e la volontà di rispondere con tempestività alle esigenze della cittadinanza.” – dichiarano il sindaco Riccardo Lazzerini e l’assessore Marco Canuti.

Torna in alto