Una finale tiratissima, quella che assegnava un posto per la Seconda Categoria. Alle Due Strade Duccio Dini e San Polo si sono date battaglia per l’ultimo atto dei playoff di Terza. Hanno vinto i giallorossi 2-0, prendendosi il successo e il conseguente passaggio in categoria superiore al termine di una sfid elettrizzante.
Ma sono rimasti strascichi polemici per quanto accaduto sabato alle Due Strade. Il giocatore del San Polo Ayoub Dahib ha rimediato addirittura.. due anni di squalifica!
La condotta del giocatore biancorosso è stata così spiegata nella sentenza del Giudice Sportivo pubblicata dalla Delegazione Provinciale della LND.
“Assumeva contegno irriguardoso nei confronti dell’A.A.,di poi, si appoggiava con il proprio petto a quello dell’assistente. Alla notifica del provvedimento di espulsione si appoggiava con il proprio braccio alla spalla dell’A.A. e contestualmente gli pestava il piede persistendo per circa 5 secondi causandogli medio dolore”.
Nel comunicato, poi, si legge: “Uscito dal terreno di gioco si posizionava vicino all’ingresso spogliatoi eoffendeva ripetutamente l’A.A. La sanzione inflitta va considerata ai fini dell’applicazione delle misure amministrative a carico delle società professionistiche, dilettantistiche e di settore giovanile, deliberate dal Consiglio Federale per prevenire e contrastare tali episodi”.