Ad un passo dalla finale del 1° Marzo: mancano poche ore e la tensione, con un pizzico di ansia, si farà sicuramente sentire tra i favolosi sei ovvero i partecipanti più votati e scelti per giocarsi la vittoria. Stiamo parlando del concorso teatrale per under 30 lanciato dal Teatro di Ponte a Ema e giunto alla sua serata conclusiva: sabato 1° Marzo, dalle ore 21:00, costo del biglietto 10 euro e la possibilità di incidere notevolmente sull’esito del contest.
“Uno o Duo a modo tuo” è alla sua primissima edizione, pensata dal direttore artistico Filippo Catelani e proposta per dare uno spazio d’espressione a giovani creativi: monologhi o dialoghi a tema libero, vinca il migliore. Individuato da una giuria tecnica composta da attori e registi teatrali e dalla giuria popolare che decreta le proprie preferenze tramite carta e penna consegnati all’ingresso.
Conosciamo i finalisti
Degli 11 partecipanti che si sono esibiti nelle due semifinali sul palco di Ponte a Ema, le miglior performance sono state promosse al turno successivo che coincide con la finale.
Roberto Fontanelli, 26 anni con “Luci, Lucia, Luciano, Luciano”.
Hortencia Teran, 30 anni, con “Sottonando 58 – La musica sotto la tua vita”.
Martin Passione, 22 anni e Cosimo Pesci, 26 con “Stronzosamente stupido”.
Giada Giusti, 21 anni e Sharmily Manetti, 20 anni con “Un lungo viaggio”.
Valentina Simoncini, 21 anni con “Sono logorroica”
Claudia Allodi, 25 anni con “E’ colpa di Eva”
I biglietti si possono acquistare direttamente sul posto prima dell’inizio dello spettacolo.
IL VOTO, Giuria tecnica e popolare
Si, il pubblico può anche votare ed inciderà sull’esito finale per un 40%: ad ogni spettatore sarà distribuito un modulo cartaceo dove poter conferire un voto da 1 a 10 alla performance, unendo bravura attoriale e tematica trattata. Ricordiamo che la lunghezza di ogni prova sarà di 15 minuti per i monologhi e 20 per i dialoghi. L’altro 60% del risultato finale sarà stabilito dalla Giuria Tecnica, composta da attori e registi teatrali, ecco chi:
Filippo Catelani, Andrea Coverini, Francesco Falsetti (regista della compagnia Seconda Volta), Daniele Torrini (regista ed attore della compagnia Il Teatro dell’Inutile), Stefania Galli (regista delle compagnie Vintage e X-Actors.)