Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sventata truffa del finto carabiniere da 300mila euro a Firenze

Personale della squadra mobile della Questura di Firenze ha arrestato due italiani di 56 e 30 anni per truffa aggravata ai danni di una donna 83enne. Le hanno portato via circa 300.000 euro in oro e preziosi che conservava in casa usando lo stratagemma del finto carabiniere. La polizia è riuscita a bloccare i due autori della truffa grazie a un servizio di osservazione in via Barsanti, una strada vicina al palazzo di giustizia di Firenze. 

Gli agenti hanno controllato l’autovettura con i due uomini, notando, sul sedile posteriore una borsa in tela con diversi oggetti in oro. Gli occupanti, sorpresi, hanno detto di aver sottratto poco prima quei monili ad un’anziana in viale Morgagni, tra Rifredi e Careggi. I poliziotti sono andati a casa della 83enne che ha detto di esser stata contattata per telefono da un sedicente carabiniere, il quale la informava – cosa tutta falsa – dell’avvenuto arresto del figlio per rapina, e, successivamente, di esser stata raggiunta in casa dal 30enne.

E’ questo complice che si è finto l’appartenente alle forze dell’ordine e che si è fatto consegnare tutto l’oro. La refurtiva è stata riconsegnata all’anziana. I due uomini, gravati da precedenti, sono stati portati al carcere di Sollicciano in attesa della convalida della misura precautelare.

Torna in alto