Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

SuperMan Magnelli para due rigori: il Chianti Nord è in semifinale di Coppa Prima Categoria!


Ma allora è un vizio! Rieccolo il Chianti Nord in semifinale di Coppa! La squadra di Michelacci l’ha fatto ancora: dopo aver vinto l’edizione del 2018 alle Due Strade contro il Montagnano (ma era di Seconda), i biancoverdi vincono ancora ai rigori. Stavolta non è una finale, sono i quarti: ma la gioia è enorme e la squadra di Strada ha da festeggiare un altro successo. Ecco l’approdo in semifinale di Coppa di Prima Categoria: si giocherà fra un mese, il 21 febbraio a Strada in Chianti contro l’Atletico Piancastagnaio. Un ultimo passo, stavolta in casa, prima dell’atto finale, alle Due Strade.

Certo, l’avversario di questo quarto di finale è stato un osso duro per davvero. Il Bibbiena di mister Bronchi approfitta del fattore casa per ingabbiare i biancoverdi e provare il colpaccio che riscatterebbe una stagione per ora così così nel Girone D. Nel primo tempo gli ospiti sfiorano il vantaggio con Dosso che calcia potentemente dentro l’area incrociando il tiro, ma colpisce un clamoroso doppio palo. Un’occasione monumentale per la squadra di Michelacci. Al 17′ ancora Dosso può provare la soluzione, ma Barbagli esce con perfetto tempismo. Il Bibbiena si vede solo al 35′: cross da sinistra che trova il colpo di testa di Lomarini, la sfera finisce a lato. Nel finale di tempo chance per Iacuzio, ma Magnelli esce precisamente su di lui dicendogli di no.

Nella ripresa ecco Fusi che prova il tiro al 57′, alto. Poi lo scatenato Dosso serve ancora Fusi in quello che sarebbe sostanzialmente un rigore in movimento, ma la difesa locale ribatte. Il Chianti Nord insiste: al 70′ la punizione di Spiga è direzionata verso lo specchio, Barbagli risponde con un bagher, Piccini calcia ma colpisce nuovamente il portiere casentinese. Provano a scuotersi i rossoblù: errore in possesso arretrato di Niccolò Fortunati costretto a commettere fallo, la punizione seguente di Mattesini si schianta sulla traversa. Dall’altra parte ecco finalmente la chance per gli ospiti di fare jackpot, quando Dosso viene messo giù da un difensore avversario. Rigore per il Chianti Nord, ma Fiumi incoccia sulla sua strada la reattività di Barbagli. Si resta 0-0, supplementari.

Al 93′, in pieno extratime, per il Bibbiena si registra un’espulsione. I casentinesi rimangono addirittura in 9 per l’infortunio di Terzi per un problema alla schiena che, a cambi esauriti, lascia i suoi con due uomini in meno. Il Chianti Nord deve rispondere e cercare il colpaccio, ma la stanchezza si fa sentire: Frassineti calcia, fuori. Nient’altro, servono i rigori. Precisissimi Piccini, Virgili e Calamandrei, mentre Cordini sbaglia. Il Bibbiena invece è impreciso a livelli clamorosi: Magnelli ne para due, facendo esplodere la gioia dei compagni. Il terzo rigore rossoblù finisce altissimo, può scatenarsi la festa del Chianti Nord che accede in semifinale: il giusto verdetto per una gara decisamente ben giocata e che fa partire i balli in spogliatoio. Magnelli si veste da SuperMan: per vincere questa Coppa, ci sarà ancora bisogno delle sue magie.

IL TABELLINO

BIBBIENA: Barbagli, Fabianelli, Moneti, Corsetti, Ricci, Ezechielli, Mattesini, Lomarini, Ceramelli, Terzi, Iacuzio. A disp.: Ibrahimovic, Medina Paolucci, Bronchi, Conti, Agostini, Cincinelli, Falzini, Fabrizi. All.: Bronchi.

CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli, Fortunati Matteo, Piccini, Fortunati Niccolò, Russo, Papini, Fusi, Fiumi, Spiga Niccolò, Dosso. A disp.: Canocchi, Spiga Filippo, Piazzini, Porreca, Frassineti, Polo, Virgili, Calamandrei, Cordini. All.: Michelacci.

ARBITRO: Giolli di Empoli.






Torna in alto