Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Settignanese da favola: tris al Rassina, è secondo posto






Nel pazzo Girone E di Prima Categoria ci sono delusioni, conferme e rinascite. La Settignanese appartiene decisamente al terzo gruppo: i rossoneri battono 3-1 il Rassina e si lanciano al secondo posto in classifica, in condominio con Chianti Nord, Bibbiena e Fiesole alle spalle del solo Galluzzo. In casa rossonera si respira a pieni polmoni: quarta vittoria nelle ultime cinque gare. Nel perfetto mese di novembre i ragazzi di Milanesi non hanno mai perso. Il cammino verso la vetta si è trasformato in una vera e propria corsa.

Dopo soli tre minuti si è già sbloccata la situazione col Rassina: Tofanari trova il bersaglio grosso, tutto facile per portare in vantaggio i suoi. Al 9′ è già due a zero: colpo di testa vincente di Milanesi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A questo punto i rossoneri possono agevolmente gestire senza patemi i tentati affondi degli ospiti: la banda di Milanesi, un mese dopo la sconfitta col Fiesole, sembra essersi ritrovata per compattezza e solidità anche in difesa, dove concede pochissimo.






Nella ripresa il tabellino si gonfia ancora: al 55′ Tofanari cala il tris e a questo punto la gara è fondamentalmente in porto. La Settignanese amministra, si concede un po’ di rotazioni e solo nel finale deve capitolare, peraltro per via del fuoco amico: Arezzo deve raccogliere il pallone dalla propria rete a causa di uno sfortunato autogol del numero 3 Salvadori. Cambia solo il risultato, la sostanza no: la Settignanese è tornata per davvero.

IL TABELLINO

SETTIGNANESE: Arezzo, Ceripa, Salvadori, Vecchi, Cocchi, Elisacci, Virgili, Franchi, Milanesi, Privitera, Tofanari. A disp.: Tonoli, Rita, Tambone, Nelli, Sarri, Capanni, Fani, Corri, Barnabani. All.: Paolo Milanesi.

RASSINA: De Marco, Menchini, Pajo, Andreini, Razzoli, Vedovini, Detti, Buonavita, Ghini, DI Sorbo, Terrazzi. A disp.: Agostini, Bartaletti, Boldrini, Cadoso, Contemori, Dattile, Guzzanti, Landini. All.: Andrea Sussi.

ARBITRO: Biondi di Lucca.

RETI: 3′ Tofanari, 9′ Milanesi, 55′ Tofanari, 90′ autogol Salvadori.






Torna in alto