Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Serie D, gironi in arrivo: possibile scambio Livorno-Scandicci, occhio alle lucchesi






Potrebbe essere domani la giornata buona per conoscere i gironi ed i calendari di Serie D. E sarà una categoria somigliante più ad una C2 che ad un campionato dilettantistico, visti i nomi a dir poco altisonanti di società toscane pronte a partecipare per vincere. La novità dell’ultimo periodo, lo sappiamo bene, è l’inserimento del Livorno, che dovrebbe finire nel Girone E al posto dello Scandicci: i fiorentini erano inizialmente destinati al consueto raggruppamento tosco-umbro-laziale, ma con l’arrivo dei labronici sono ora dirottati al gruppo più a Nord, quello con emiliane e lombarde.

Non solo. Il Tau ha creato non pochi dubbi alla composizione “lucchese” dei due gironi. Alla fine si potrebbe assistere ad una clamorosa divisione delle versiliesi Seravezza e Real Forte Querceta: la prima andrebbe nel gruppo E, la seconda nel D. E sarebbe qualcosa di clamoroso, considerando che parliamo di squadre appartenenti allo stesso Comune!

Il Girone D, per il resto, si prepara ad accogliere le “big three”: Aglianese, Pistoiese e Prato partono tutte per vincere quel raggruppamento e finire fra i Professionisti. Ecco il possibile raggruppamento.

GIRONE D

5 TOSCANE: Aglianese, Pistoiese, Prato, Real Forte Querceta, Scandicci.

11 EMILIANO-ROMAGNOLE: Bagnolese, Carpi, Correggese, Corticella, Fya Riccione, Forlì, Lentigione, Mezzolara, Ravenna, Salsomaggiore, Sammaurese.

4 LOMBARDE: Fanfulla, Crema, Castanese, Sant’Angelo.






Da brividi invece il Girone E, con la presenza di Grosseto, Livorno e Arezzo che renderà incendiato questo campionato. Sarà da pop-corn davvero, il raggruppamento dell’Italia centrale, che potrebbe comporsi così.

GIRONE E

12 TOSCANE: Arezzo, Follonica Gavorrano, Ghiviborgo, Grosseto, Livorno, Mobilieri Ponsacco, Pianese, Poggibonsi, Sangiovannese, Seravezza, Tau Altopascio, Terranuova Traiana.

3 UMBRE: Città di Castello, Orvietana, Trestina.

3 LAZIALI: Flaminia, Montespaccato, Ostiamare






Torna in alto