Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Serie D, amichevoli: test al Franchi per il Terranuova, super Sangio!






Una due giorni di fuoco per quanto riguarda le amichevoli di Serie D. C’è chi sceglie di misurarsi contro squadre di C e chi, come il Terranuova, si regala addirittura un bel pomeriggio al Franchi contro la Fiorentina. Ecco come sono andate le ultime gare delle big toscane.

San Donato Tavarnelle-Scandicci 1-1

Mister Magrini mescola le carte: il suo San Donato scende in campo con l’inedito attacco Gjana-Noccioli-Galligani. E contro lo Scandicci segna proprio Gjana, classe 2003 proveniente dagli Juniores del Grassina. Il pari dei Blues, già piuttosto brillanti nonostante la fase differente di preparazione, arriva con il nuovo acquisto Gozzerini. Buon test per entrambe le formazioni.

Aglianese-Castelfiorentino 2-0

Due a zero per i neroverdi di Baiano nel test contro il Castelfiorentino. L’Aglianese la sblocca a metà primo tempo con Mariani che sfrutta un buon assist del nuovo acquisto Vassallo. Nella ripresa raddoppia Mattiolo su calcio di rigore.

Arezzo-Pontedera 0-1

Alla terza uscita stagionale, gli amaranto di Paolo Indiani al Comunale cadono contro il Pontedera, formazione di Serie C. Il Cavallino si presenta col tridente Boubacar-Pattarello-Gaddini e gioca un buon match, senza però riuscire a incidere quanto servirebbe in zona gol. Ne approfittano gli ospiti che la risolvono al 61′ con Benedetti. Buona la prova dei ragazzi di Indiani.

Poggibonsi-Pistoiese 1-2

Test interessante al “Melani” di Pistoia fra gli arancioni e il Poggibonsi, che probabilmente non saranno avversari nel prossimo campionato di Serie D (Pistoiese sempre più candidata al Girone D, Poggibonsi nel Gruppo E). Il portierone dei senesi, Pacini, si toglie la soddisfazione di parare un rigore a Macrì, ma gli arancioni trovano comunque il vantaggio con Barzotti in apertura di ripresa. Per i giallorossi c’è da registrare un palo esterno di Regoli, prima del raddoppio avversario di Giustarini all’84’. Nel finale il nuovo acquisto del Poggibonsi, Di Paola, accorcia le distanze.






Tau Altopascio-Mobilieri Ponsacco 3-0

Tris per gli amaranto firmato Masini, Cartano e Antoni. Il Tau pare più che pronto per l’inizio della stagione (è atteso dalla Coppa Italia il 21 agosto). Novità anche sul mercato: la squadra di Cristiani si è infatti aggiudicata Cesaretti, attaccante classe ’87 di grandissima esperienza, ed il giovane fluidificante Matteo Innocenti, classe 2004.

Fiorentina-Terranuova Traiana 7-0

Test di lusso per il Terranuova di Calori. I biancorossi si regalano un giovedì da leoni con l’amichevole al Franchi contro la Fiorentina. Ottime sensazioni lasciate dai valdarnesi, apparsi ad un buon punto di preparazione in vista del campionato che prenderà il via fra tre settimane. Per i viola, sugli scudi Kokorin e Cabral. Il Terranuova era reduce invece dalla vittoria per 4-0 sul Pontassieve e ha scelto di mescolare le carte: giustissimo premio per un bel pomeriggio in salsa viola.

Seravezza-Follonica Gavorrano 3-0

Sorbo, Camarlinghi e Benedetti. Sono questi i marcatori per il Seravezza contro il Follonica Gavorrano, nel test che ha premiato i versiliesi con un rotondo 3-0. Piccolo passo indietro per i maremmani di Bonura.

Prato-Sangiovannese 0-3

Mica male, questa Sangio. Gli azzurri di Iacobelli superano in scioltezza un Prato apparso imballato: finisce 3-0 per i valdarnesi che la sbloccano subito con Bellini, schierato trequartista dietro Ayoub e Ferri. Il Prato prova a scuotersi ma, fra primo e secondo tempo, incassa le altre due reti che sostanzialmente chiudono la contesa: le mettono a referto Ferri e Nannini.






Torna in alto