Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Bagno a Ripoli, semi per un futuro più verde: i bambini delle scuole piantano nuovi alberi

Quattro piante hanno trovato casa nei due istituti comprensivi di Bagno a Ripoli. L’iniziativa di “Caponnetto” e “Mattei” insieme al Corpo forestale dei Carabinieri e al Comune
Nuovi alberi per un futuro sempre più verde. A piantarli, questa mattina, sono stati gli alunni degli Istituti comprensivi di Bagno a Ripoli “Caponnetto” e “Mattei”. Un’iniziativa nata in occasione della Giornata dell’albero del 21 novembre (ma rimandata di una decina di giorni causa maltempo) in collaborazione con il Corpo forestale dei Carabinieri e il Comune. 
 
Quattro nuovi alberi hanno trovato casa nel giardino della scuola di Rimaggio e in quello della scuola media Redi a Ponte a Niccheri. Si tratta di due ornielli e due querce, entrambe piante ad alto fusto, tipiche della zona. Ad aiutare bambine e bambini a individuare il luogo giusto dove metterli a dimora l’agronoma Francesca Zannoni. 
 
“La Giornata dell’albero è un evento da festeggiare – ha commentato il vicesindaco e assessore all’ambiente Francesco Conti partecipando all’iniziativa -: le piante sono i nostri migliori alleati per la lotta al cambiamento climatico. È fondamentale che momenti come questo nascano proprio dai più giovani, quelle generazioni future che più saranno coinvolte dai problemi che il climate change sta creando e che più potranno sensibilizzare comunità e istituzioni sulla necessità di politiche sostenibili”.
Torna in alto