Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Seconda Categoria: 26 punti di vantaggio sulla seconda, c’è chi ha già vinto il campionato!

Ma è possibile vincere un campionato a febbraio? In Seconda Categoria è accaduto. E a far da testimone alla Storia è stata una formazione chiantigiana, la Grevigiana di mister Gimignani. Siamo nel Girone I, dove quest’anno, per davvero, non c’è stata partita. L’ambiziosissimo San Gimignano, desideroso più che mai di tornare in categorie congrue al proprio blasone, ha allestito una corazzata in estate. Ma forse nessuno si sarebbe mai aspettato di vincere il campionato con otto giornate di anticipo nell’ultima domenica di febbraio e con ben 26 punti di vantaggio sulla seconda. Nemmeno la società turrita: accortasi in leggero ritardo del pareggio dell’Albereta San Salvi, la più immediata inseguitrice in vetta, ha prontamente pubblicato un post sui propri profili social con la scritta “Scusate per la grafica, ma non eravamo pronti a festeggiare già oggi”. E come dar loro torto?

Il San Gimignano, per la cronaca, ha liquidato con un netto 4-0 la Grevigiana, in piena lotta per i playoff. Per far capire la portata dell’impresa dei ragazzi di mister Ercolino basti citare qualche numero: 62 punti frutto di 20 vittorie e due soli pareggi (le uniche a non piegarsi al dominio turrita sono state Santacroce Cuoiopelli e Sambuca), ben 61 gol fatti (media di tre reti a partita) e solo 10 subiti. Un rendimento casalingo perfetto: 11 vittorie su 11. Cifre da capogiro che sono valse già adesso il passaggio di categoria. La squadra ha festeggiato a cena con magliette speciali. La scritta? “Scusate l’anticipo, s’è fatto un po’ Prima”.

IL TABELLINO

SAN GIMIGNANO: Porcelli, Bartoloni, Lusini, Masini, Mori, Rustioni, Ghelli, Palmiero, Viani, Giuggioli, Pecchi. A disp.: Testi, Dalessio, Sassu, Orsetti, Ceccatelli, Bucciarelli, Foresta, Tritto, Giannopolo. All.: Ercolino.

GREVIGIANA: Macaluso, Nutini, Anichini Elia, D’Ignazi, Anichini Enea, Mariani, Gimignani, Brucculeri, Formosa, Cardinali, Svelti. A disp.: Clementi, Pistolesi, Randelli, Salsi, Coppi, Francini, Bellucci, Rinaldi. All.: Gimignani.

ARBITRO: Scavuzzo di Grosseto.

RETI: 25′ Ghelli, 55′ e 70′ Foresta, 80′ Giannopolo.







Torna in alto