E’ stato danneggiato nei giorni scorsi il murale ‘Il gigante perduto‘, realizzato a Firenze dallo street artist australiano Stormie Mills nel 2018 per Florence Biennale – Mostra internazionale di arte contemporanea, che si dice pronto a tornare nel capoluogo toscano per rifarlo. L’opera raffigura ‘The lost Giant’ in barca, con una maglia a righe bianche e rosse che ricorda quella dei Canottieri Firenze, storica sede sportiva che si trova nei prossimi dell’opera.
Il murale è in via Villamagna, su un edificio che ospita anche la Filarmonica Rossini.
“Quando i miei amici della Florence Biennale mi hanno contattato per farmi sapere cosa era successo mi sono rattristato – commenta l’artista dall’Australia -. Non per ciò che è stato fatto al mio lavoro – ha aggiunto – la pittura è solo temporanea, ma perché avevo ricordi così affettuosi della creazione dell’opera, del processo”.
Ricordi, ha concluso, che “sono stati contaminati, ma non per sempre, non per molto, perché se la situazione generale lo permetterà e gli amici di Firenze lo vorranno, entro la fine dell’anno posso tornare e il murale potrà evolversi: possiamo rendere questa cicatrice un ricordo migliore, che possa trionfare su tutto, grazie a una consapevolezza ancora maggiore degli obiettivi da raggiungere”. (ANSA).