Gli ex Bambini di Bubè, come da tradizione, tutti insieme, per celebrare l’appartenenza al quartiere grassinese che li ha cresciuti a distanza di pochi anni. Ancora loro, ancora una volta tutti assieme, a cena all’osteria “Sotto l’Arco” di San Polo in Chianti: circa 40 i presenti che si sono ritrovati per l’immancabile appuntamento annuale colmo di abbracci, sorrisi, aneddoti direttamente dal passato, risate a crepapelle. Un modo virtuoso per ritrovarsi ma, anche, per tenere vivo un legame solido con la terra natia e con chi ha condiviso anni di formazione in una società più genuina, meno tecnologica, più verace.
Ovviamente non sono mancate anche le prese di giro, il tutto a far da cornice ad una serata goliardica che ormai è diventata un punto fermo del calendario per gli ex bambini di Bubè. Quest’anno il tema della serata era “FLOU” con tutti i partecipanti abbigliati con un accessorio fluorescente, in linea con lo stato d’animo accesissimo dei bambini di Bubè…e così la serata ha preso una piega ancora più colorata e vibrante, con tanto di intrattenimento musicale da parte di un famoso Dj locale.
Infine, un’altra pensata molto carina: in un volume inizialmente intonso, ognuno ha potuto lasciare un pò di inchiostro con i propri pensieri e e le proprie emozioni legate all’iniziativa, a Bubè, al passato. Oltre al libro dei ricordi anche una raccolta delle firme su un cartoncino arancione, a testimonianza della grande partecipazione.
La serata si è conclusa con un arrivederci e con la promessa che il prossimo appuntamento sarà una ancora più coinvolgente e “ganzo”.