Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Ripescaggi Serie D: novità Grassina, la “speranza” vien dal Nord

Ripescaggi Serie D, altro giro altra corsa. Nella giornata di ieri, venerdì 17 luglio, la Covisod si è pronunciata circa la validità delle 159 domande di iscrizione pervenute da parte delle società aventi diritto a partecipare al prossimo campionato di quarta serie. E non sono mancate le sorprese.

Riavvolgiamo il nastro: di toscane in corsa per un eventuale ripescaggio in Serie D ne è rimasta soltanto una. Il Grassina, più del Viareggio scivolato ormai al nono posto della graduatoria. I rossoverdi invece dovrebbero trovarsi quinti con un prezioso margine di vantaggio sui sardi dell’IlvaMaddalena. E quindi i ripolesi sono ad oggi i primi degli esclusi, spettatori interessatissimi di quanto deciso ieri dalla Covisod.

Ebbene, la Covisod ha respinto per ora quattro-cinque domande di iscrizione in Serie D da parte delle aventi diritto. Una delle società, il Fasano, lo ha reso noto spiegando in un comunicato come fosse certa del primo semaforo rosso da parte dell’organismo di controllo e vigilanza, ma al contempo ha rassicurato i tifosi circa la sistemazione dei documenti che per ora sono stati contestati. Le aventi diritto all’iscrizione, del resto, hanno tempo fino al 23 luglio per presentare ricorso.

E le altre aventi diritto che per ora sono ferme al palo? Le indiscrezioni parlano del Melfi (ma si trattava di un solo documento, peraltro già sistemato), poi Enna, Nardò e Sangiuliano. Ma le prime due società paiono molto più avanti dei lombardi nella risoluzione della loro domanda di iscrizione, mentre, secondo le voci, il Sangiuliano sarebbe la realtà con più difficoltà: mancherebbero numerosi documenti nella loro richiesta di partecipazione al campionato. Da qui potrebbe scattare la “speranza” finale al Grassina per un ripescaggio in Serie D. Decisivi i prossimi giorni.

Torna in alto