Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Riccardo Ricci, nuova avventura street food: il MotoMacellaio debutta a Impruneta

In controtendenza rispetto alle superstizioni, venerdì 17 maggio scorso ha segnato l’inizio di una nuova avventura per Riccardo Ricci, meglio conosciuto come MotoMacellaio. Dopo aver gestito con successo il Cecchini Panini Truck a Panzano in Chianti, Ricci, da più di vent’anni storico braccio destro del macellaio Dario Cecchini, ha deciso di rilanciare con un food truck in Piazza Attilio Bandinelli a Impruneta, unendo la qualità dei prodotti locali con l’esperienza internazionale maturata nei suoi numerosi viaggi in Giappone, Stati Uniti, Corea e Messico. 

L’inaugurazione si terrà venerdì 7 giugno a partire dalle 18 con la musica del gruppo Mariachi “El Magnifico de Florencia”.

Un rilancio per la Terza Piazza di Impruneta

Questo nuovo progetto punta a rivitalizzare la terza piazza di Impruneta, un’area tornata a vivere grazie al Rione delle Sante Marie ma poco utilizzata fuori dal contesto rionale. Ricci è determinato a trasformarla in un punto di riferimento gastronomico stabile: ogni martedì, venerdì e domenica, sia a pranzo che a cena, sarà possibile gustare i sapori di entrambi i lati dell’Atlantico.

Alla base del menù le carni di Dario Cecchini: nella sezione hamburger troviamo due classici già visti a Panzano, il Cecchini Burger e il panino con pancia di manzo; a questi si aggiunge l’ultima invenzione del MotoMacellaio: il motosmash, un hamburger di 130g misto a cipolla di Tropea, scamorza lucana e una salsa segreta agrodolce. Ci sarà poi un’intera sezione del menù dedicata al variopinto mondo dei tacos messicani, a cui Ricci si dedica con passione da quasi due anni con il marchio MotoTaco. In questa sono previsti tre varietà di tacos: un taco vegetariano, un taco al pastor (carne di maiale marinata e servita con ananas, cipolla e coriandolo) e un terzo taco a rotazione tra le ricette sperimentate nell’ultimo anno.

Torna in alto