Il titolare di una sala giochi in via Lavagnini a Lastra a Signa (Firenze) è rimasto ferito nel corso di una rapina messa a segno da quattro persone travisate la notte di domenica.
I rapinatori sono scappati con le monete delle slot machine. I quattro malviventi, secondo quanto ricostruito anche dalle immagini interne di videosorveglianza, sono stati sorpresi dal gestore mentre entravano nella sala gioco. L’uomo ha cercato di allontanarli ed è nata una colluttazione. Il 56enne è stato colpito con una falce alla gamba e con un martello in testa. I malviventi poi si sono spostati nella sala giochi e dopo aver minacciato e costretto a terra l’unico cliente hanno depredato le slot machine, ma nella fuga hanno perso un martello e una falce. Le armi saranno analizzate dalla scientifica dei carabinieri per risalire agli autori della rapina. Al vaglio dei militari anche i filmati del sistema di videosorveglianza cittadino.
Il proprietario, 56 anni, ha riportato un trauma cranico e una profonda ferita a una gamba con una prognosi di 20 giorni ed è stato ricoverato in ospedale.