Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Promozione- Un portiere per Lebo e Settignanese, Tumminaro e Toccafondi vanno a…


Ultimi giorni di mercato, i Dilettanti cercano i giusti rinforzi per proseguire nel migliore dei modi la stagione. In Promozione, ad esempio, si registra un movimento in uscita per il Dicomano, che cede Vestri al Galluzzo (Prima Categoria).

Nel Girone B invece si muove poco il Lebowski. Le strategie societarie le spiega direttamente il direttore sportivo Simone Bartolacci: “E‘ arrivato Targioni, portiere classe 2004. Ma sarà il nostro unico movimento di mercato. Storicamente a dicembre facciamo sempre molto poco, è anche una scelta societaria. Non riteniamo sia il momento giusto per fare interventi: ci siamo guardati un po’ intorno, ma c’erano pochi stimoli. In avanti abbiamo convissuto col problema fisico di Calbi e con la rottura del dito mignolo da parte di Mazzoni, ma abbiamo pensato che per sostituirli sia interessante anche osservare l’ottima formazione Juniores che sta facendo benissimo quest’anno”. Nel Girone B arrivano poi conferme sul trasferimento di Duccio Berti, attaccante classe ’98, dal Firenze Ovest alla Sestese: sarebbe lui il regalo della società a mister Polloni per provare a centrare l’obiettivo Eccellenza.

Discorso Girone C, a cominciare dalla Settignanese. Le new entry sono Daddi, portiere ex Fortis Juventus, e  Marchetti, centrocampista dalla Lastrigiana. Il ds Fattori spiega poi: In uscita registriamo Babbacar Mbaye al Galluzzo e Trincia al Porta Romana. La Sestese ci aveva prestato il 2003 Frongillo, è tornato da loro. Ci sono poi un paio di trattative avanzate che dovrebbero portarci a un centrocampista e ad un attaccante esterno da due squadre di Promozione. Ci siamo inizialmente attrezzati per salvarci ma stiamo prendendo confidenza con la categoria e a questo punto stiamo pensando di mettere un paio di tasselli abbastanza importanti in due zone del campo dove per vari motivi siamo meno attrezzati. Ci serve un esterno perché troppo spesso andiamo per vie centrali e quindi volevamo darci un’opzione in più, mentre in mezzo l’intento era di cercare un giocatore di spinta e gamba. Stiamo poi aspettando i rientri dei centrocampisti Capanni e Bagnoli, mi auguro che si rimettano in sesto a breve. Sabato poi dovrebbe recuperare Privitera, è convocabile”.

Il Grassina, alla ricerca di una punta dopo l’infortunio grave occorso al 2003 Colasuono (sospetta rottura del crociato) ha provato a contattare Berti che però come detto pare aver detto sì alla Sestese. A proposito di attaccanti, l’ex Novoli e Settignanese  Tumminaro ha scelto di vestire la maglia delll’Antella.

Ci sono rinforzi anche in casa Fiesole: i biancoverdi hanno preso Alessio Toccafondi, capitano del Galluzzo che ha lasciato i gialloblù dopo cinque anni. Insieme a lui ecco anche l’attaccante Failli dal Firenze Ovest e il 2004 Sepe dal Terranuova.






Torna in alto