Aveva scelto un nuovo tecnico, il Firenze Ovest, dopo tre sconfitte consecutive. Sulla panchina dei rossoblù si è seduto Lorenzo Governi, a cui la società di Brozzi di interrompere l’emorragia di punti che rischia di costare alla squadra l’ennesima retrocessione. E sarebbe dolorosa, se si passasse dalla Promozione alla Prima Categoria. Il nuovo tecnico ha esordito sul complicato campo del Cubino: la matricola terribile, quella che ha già messo in seria difficoltà anche le più forti del Girone A al punto da ritagliarsi un comodo soggiorno in zona playoff praticamente da settembre. E l’Ovest col suo nuovo tecnico ha strappato un punticino: è finita 0-0.
Secondo pari a reti bianche di fila, dunque, per un Cubino che è invece rimasto votato all’attacco durante tutto l’arco di questi mesi. E che stavolta va a sbattere contro la retroguardia attenta e concreta dei rossoblù. Nel primo tempo c’è spazio per non troppe iniziative, sostanzialmente: Schenone crossa per Gelli, si salvano gli ospiti. Al 28′ ecco Nieri che raccoglie al limite dell’area, Allegranti blocca con attenzione la prima chance dell’Ovest. Si va così al riposo.
Nella ripresa il Cubino innesca Paggetti: sinistro fuori di poco. E al 58′ ecco la palla di Maresca per Schenone che però pecca di precisione e lucidità sul più bello. L’Ovest cerca di non abbassarsi troppo, perché finire schiacciati contro un Cubino così potrebbe costare caro. E allora mister Governi chiede qualcosa in più in avanti: Giannini carica la conclusione da fuori, Allegranti si supera nella risposta e poi Nieri calcia fuori. Il Cubino ringrazia il proprio portiere e si rilancia in avanti: Paggetti calcia col mancino, Carli controlla. Nient’altro: finisce 0-0, primo utilissimo punticino per mister Governi alla guida l’Ovest. Il Cubino resta quinto.
IL TABELLINO
CUBINO: Allegranti, Cocca, Gelli (84′ Pelhuri), Somigli, Gabbrielli (76′ Chiesi), Filice, Conti, Tacchi (55′ Maresca), Schenone (63′ Cantini), Marzoli, Paggetti. A disp.: Lutzu, Martini, Sammicheli, Vitale, Leggiero. All.: Jacopo Bonciani.
FIRENZE OVEST: Carli, De Felice, Ussia, Angiolini, Sottili, Ciofi, Baluganti (78′ Chiariello), Piazza (63′ Pecchioli), Petracci (78′ Marrani), Giannini, Nieri. A disp.: Soccodato, Scozzari Baio, Ermini, Fabbri, Taoufik, Ammannati. All.: Lorenzo Governi.
ARBITRO: Bello di Empoli, coad. da Lisi e Mohamed di Empoli.