Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Promozione: Larcianese-Fiesole, la semifinale va ai rigori: due errori decisivi

Il sogno del Fiesole di avvicinare l’Eccellenza conosce un brusco stop. I biancoverdi si fermano in semifinale del quadrangolare playoff di Promozione, dopo l’amarissima sconfitta incassata sul neutro di Montelupo contro la Larcianese. Doloroso, il verdetto contro i viola: i biancoverdi di Selvaggio lottano, rischiano (il portiere Mariotti neutralizza un rigore già durante i tempi regolamentari, dicendo di no a Salerno) e alla fine però capitolano nella sequenza finale.

Al Fiesole resta ora la finale terzo posto da vincere per tener viva la fiammella di un possibile ripescaggio in Eccellenza in caso di posti disponibili. Si giocherà domenica prossima contro l’Atletico Maremma. La finale per il primo posto, la cui vincente accederà direttamente nella Categoria Regina, si terrà invece fra la Larcianese e il San Giuliano, che contro i maremmani ha vinto 2-0.

Domenica sfortunata per il Fiesole che tocca comunque il punto più alto della sua storia recente. Soltanto due anni fa festeggiava il salto dalla Prima Categoria alla Promozione, a Montelupo scendeva in campo per regalarsi un altro passaggio al piano superiore. Con l’amarezza di quanto accaduto durante la sequenza finale: sono infatti decisivi gli errori di Gigli, che si fa respingere il rigore da Cirilli, e di Labardi che conosce la stessa sorte. Indolore, per la Larcianese, l’errore dagli undici metri di Maarouf il cui tentativo si spegne contro la traversa.

IL TABELLINO

LARCIANESE: Cirilli, Porciani, Antonelli (91′ Maarouf), Marianelli, Vallesi, Salerno, Lo Russo (120′ Seghi), Sarti (101′ Romani), Ba (91′ Tersigni), Capetta (71′ Ferraro), Mori Mi. (71′ Ndiaye). A disp.: Cannizzaro, Tafi, Carrara. All.: Cerasa.

FIESOLE: Mariotti, Barzini, Marchi (119′ Labardi), Martini, Meini, Nencioli, Roschi (55′ Alfani), Olivieri (94′ Russo), Failli (86′ Liberati), Gigli, Rachidi. A disp.: Raveggi, Fantechi, Fiumi, De Simone, Forconi. All.: Selvaggio

ARBITRO: Nicola Mascelloni di Grosseto, coad. da Stefano Dore e Giovanni De Fazio di Pisa.

NOTE: Ammoniti Nencioli, Vallesi, Ndiaye, Marchi. Al 64′ Mariotti paga un rigore a Salerno. Recupero 1’+8’+1’+1′. Sequenza rigori: Vallesi gol, Martini gol, Marianelli gol, Gigli parato, Maarouf traversa, Labardi parato, Tersigni gol, Rachidi gol, Ferraro gol.

Torna in alto