Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Promozione- Lanciotto punito da due gol in avvio: la Geotermica è in Eccellenza

Un sogno cullato un mese intero, dalla prima semifinale vinta contro il Grassina fino alla splendida operazione di demolizione della Sansovino, sconfitta 4-1 domenica scorsa a San Giovanni Valdarno. Il Lanciotto Campi di Rosario Selvaggio ha giocato un mese da favola: ha avuto la meglio sulle rivali del Girone B (Grassina e poi Affrico in finale), poi ha superato il turno nella semifinale regionale. Avanzava un ostacolo, uno solo: la finalissima di Castelfranco di Sotto contro la quotata Geotermica. Ma ha vinto 2-0 la squadra di Larderello che può quindi festeggiare l’approdo in Eccellenza. Per la squadra di Campi Bisenzio invece si apre un periodo di attesa: certo, il salto del Certaldo in Serie D fa ben sperare per un ripescaggio in Eccellenza. Ma si dovrà aspettare.

Pronti-via e la finale di Promozione è già risolta. Al 5′ Pellegrini si iscrive per primo al tabellino dei marcatori caricando una bordata terrificante da sinistra che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Uno a zero per la Geotermica. La squadra di Ballerini però non accorcia minimamente la pressione, e anzi, attacca alla ricerca del raddoppio: Pellegrini intuisce il movimento del compagno Rispoli e lo serve in profondità mandandolo davanti a Roselli. Rispoli non si emoziona di fronte al numero uno rossoblù e fa 2-0. Doppia doccia fredda per il Lanciotto, la finale diventa una montagna troppo alta da scalare.

Nella ripresa le cose per i ragazzi di Selvaggio peggiorano con l’espulsione di Bambi a mezzora dalla fine. La Geotermica amministra confidando di non correre rischi fino al termine: il Lanciotto in realtà ha più di un bagliore d’orgoglio e colpisce due legni nei minuti finali, nel disperato tentativo di riaprire la situazione. Rossi, numero uno della Geotermica, può tirare però un sospiro di sollievo, e quando il signor Pascali di Pistoia manda tutti sotto la doccia inizia la festa della squadra di Ballerini: due anni fa giocava in Prima Categoria, ora si ritrova in Eccellenza.

IL TABELLINO

LANCIOTTO: Roselli, Mazzanti, Bambi, Andreucci (46′ Manzatu), Di Giusto, Esposito Goretti, Ascolese (46′ Fathou), Verdi, Failli (50′ Bini), Delli Navelli (66′ Afelba), Algerino (50′ Cecchi). A disp.: Targioni, Ballerini, Bonciani, Biondi. All.: Selvaggio

GEOTERMICA: Rossi, Pavoletti, Penco, Pashja (69′ Zoncu), Caccio, Spagnoli, Landi N., Rispoli (80′ Mencari), Pellegrini (93′ Fondelli), Romeo, Zanatta (60′ Burini). A disp.: Marrucci, Bimbi, Landi G., Mannucci. All.: Ballerini

ARBITRO: Pascali di Pistoia

RETI: 5′ Pellegrini, 8′ Rispoli

NOTE: Espulso Bambi al 59′.






Torna in alto