Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

BikeSquare ospita un ragazzo ucraino fuggito dalla guerra per gestire la “bottega” del Chianti

 

Porta aperte in BikeSquare non solo per i turisti che vogliono noleggiare le bici elettriche per scoprire i territori ma anche all’imprenditoria sociale. BikeSquare nel mese di aprile ha formato un ragazzo ucraino, S.V. che si occuperà della gestione del punto di noleggio di bici elettriche nella zona del Chianti.

BikeSquare promuove il cicloturismo e la mobilità ciclistica attraverso una rete di punti di noleggio di e-bike in 42 destinazioni in Italia, Spagna e Slovenia. L’azienda si è messa in contatto con il giovane ucraino poche settimana dopo l’inizio della guerra, nel 2022. L’idea era quella di dare la possibilità ad una persona ucraina e alla sua famiglia di allontanarsi dal conflitto e da una situazione di pericolo offrendo la possibilità di sviluppare competenze turistiche e gli strumenti per l’avvio di un’attività imprenditoriale.

Il giovane uomo che ora indossa la maglietta BikeSquare, abitava a Kiev dove gestiva un negozio ben avviato che si occupava di vendita e riparazione bici e anche di noleggio. Ha voluto esplorare bene la proposta di BikeSquare ed è riuscito a lasciare il paese (per il momento senza la sua famiglia) solo qualche settimana fa. 

 

È già alla prese con lo studio della lingua italiana (lui parla un ottimo inglese) e si sta applicando per conoscere a fondo l’attività che BikeSquare propone al cicloturista per la riscoperta dei territori di prossimità con la proposta di tour per tutta la famiglia, percorsi in mezzo alla natura e soste per degustare i prodotti tipici.

Tutto lo staff si sta occupando della sua accoglienza e della sua formazione in modo tale che sia pronto per gestire le già numerose richieste da parte di clienti italiani e stranieri che sono desiderosi di pedalare circondati da indimenticabili paesaggi.

S. si occuperà di gestire il punto di noleggio ebike nella zona del Chianti collaborando con l’Ufficio turistico di Greve in Chianti. La collaborazione con l’Ufficio Turistico di Greve in Chianti ha già rappresentato nei 3 anni passati di presenza di BikeSquare sul territorio, una partnership importante sia per la sua posizione strategica sia per l’attitudine dello staff dell’ufficio che si è sempre prodigato per rispondere prontamente alle numerose richieste di noleggi dei cicloturisti nella zona.







Torna in alto