Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Promozione- L’Affrico non perde un colpo: tris servito al Pienza. E’ fuga?

Netto 6-0 al Subbiano in Coppa Toscana, poi un secco 3-0 al Pienza. Se il campionato finisse ora, in Eccellenza andrebbe l’Affrico. E sarebbe giustissimo così, perché i biancazzurri superano anche i senesi e ora salgono a +7 sul secondo posto occupato a braccetto da Grassina e Antella. Chi lo ferma, l’Affrico?

A Pienza è una gara a senso unico. La squadra di Tognozzi prende da subito in mano le redini della partita e la sblocca già a metà frazione con la punizione perfetta di Centrone che supera la barriera e infila Biagiotti. Passano cinque minuti ed ecco il raddoppio: apertura sulla destra per il raddoppio di Rocchini che si inserisce nel migliore dei modi e non perdona.

Nella ripresa il monologo biancazzurro prosegue: due tiri di Riccioni, uno di Valoriani. Ma il bersaglio non viene inquadrato: poco male per Tognozzi che può far anche respirare alcuni dei suoi titolari concedendo un po’ di turnover e facendo quindi ruotare la squadra. La manovra resta fluida, le occasioni continuano a piovere in area locale: il Pienza gira a vuoto, Amoddio sgasa a destra e mette in mezzo per Vecchi che controlla e trova una soluzione imparabile per Biagiotti. Un gol partorito interamente da subentrati, fotografia fedele della reale forza dell’Affrico che non può proprio nascondersi, quando si parla di lotta all’Eccellenza. I minuti finali sono accademia: Vecchi sfiora la doppietta, Biagiotti stavolta risponde presente. Tutto comodo per la capolista che timbra la prima vera fuga del suo campionato.

IL TABELLINO

PIENZA: Biagiotti, Ortiz, Bonari, Battistelli, Guerra, Bianciardi, Esposito, Camillucci, Magnanensi, Cossa, Da Frassini. A disp.: Pelliccione, Barbieri, Ciolfi, Marzocchi, Pinsuti, Rinaldi, Bindi. All.: Pacini.

AFFRICO: Soccodato, Vaccari, Benvenuti, Longo, Gori, Stella, Rocchini, Castellani, Riccioni, Papini, Centrone. A disp.: Virgili, Pecorai, Amoddio, Cosmi, Liberati, Valoriani, Mecocci, Di Gaudio, Vecchi. All.: Tognozzi.

ARBITRO: Norci di Arezzo, coad. da Cerofolini ed Ermano di Arezzo.

RETI: 24′ Centrone, 29′ Rocchini, 75′ Vecchi.







Torna in alto