Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Promozione- Il graffio del capitano risolve Sansovino-Settignanese: che rimonta!

E alla fine arriva Elisacci! La Settignanese firma così il colpaccio in casa della Sansovino e si regala tre punti pesantissimi, ennesimo risultato positivo contro una delle “big three” del Girone C di Promozione. Per i rossoneri sono tre punti spettacolari dopo i due pareggi raccolti contro il Grassina e il pari nel girone d’andata imposto anche all’Affrico capolista. Masticano invece amaro gli arancioblè che con una vittoria avrebbero provato a mettere pressione ai biancocelesti di testa e invece rimangono secondi a -5, mentre il Grassina è terzo e dista 6 punti. Per la Settignanese invece il successo significa il raggiungimento di quota 30 punti, +4 sui playout.

Pericolosi i locali aretini in avvio: battuta al volo di Bonechi dopo una sponda in area, il pallone esce di poco. I rossoneri soffrono la pressione avversaria e rischiano anche su un paio di folate di Miccio, oltre al tentativo di Nikolla che finisce fuori di un nulla.

Nella ripresa pronti-via e ci prova Mutiu su punizione: soluzione assai interessante col destro, Daddi deve decollare per dirgli di no e preservare lo 0-0. Purtroppo per lui e per la truppa di mister Milanesi, però, la situazione si sblocca al 52′, quando un’azione di sfondamento da destra della Sansovino si tramuta in gol a causa di una deviazione che mette fuori causa il numero uno rossonero. La Settignanese però risponde subito: al primo vero affondo, dieci minuti dopo l’aver incassato il gol aretino, è 1-1. Lo sigla Tofanari che raccoglie una palla vagante in area locale e col mancino scarica una bordata terrificante sotto la traversa: nulla da fare per Balucani, è parità.

La gara si fa rovente, entrambe le compagino provano ora a far loro la piena posta. Ma a far jackpot è la Settignanese, all’80’: un corner corto si tramuta poi in un ghiotto cross sul secondo palo, dove accorre capitan Elisacci che prova la bordata al volo e indovina potenza e precisione. Una rete splendida che fa esplodere tutta la panchina e la tribuna rossonera, il clamoroso sorpasso è servito! Sansovino alla disperata ricerca del pari: arrivano anche le proteste locali a cinque minuti dalla fine a invocare un rigore per una presunta trattenuta in area di rigore fiorentina, ma per il signor Marchi di Siena si può proseguire. Finale incandescente, si cercano i rifornimenti a Vangi (subentrato), ma la Sansovino non sfonda. E il colpaccio Settignanese è realtà.

IL TABELLINO

SANSOVINO: Balucani, Barbagli, Pascucci, Arcaleni, Biondi, Mazzuoli, Miccio, Bonechi, Mutiu, Nikolla, Mirante. A disp.: Bianchi F., Calosci, Chioccioli, Chottong, Vangi, Nardi, Bongini, Pasquinuzzi, Bigazzi. All.: Testini.

SETTIGNANESE: Daddi, Corri, Ceripa, Monetti, Silli, Elisacci, Galeazzo, Barbetti, Fani, Privitera, Paggetti. A disp.: Benvenuti, Cocchi, Larosa, Marchetti, Conti R., Colella, Capanni, Tofanari, Gomez. All.: Milanesi.

ARBITRO: Marchi di Siena, coad. da Giovanili di Arezzo e Amzil di Firenze.

RETI: 52′ Autorete, 62′ Tofanari, 80′ Elisacci.

Torna in alto