Ci ha scherzato anche la stessa società del Luco, sui propri social: “Prima partita ad essere rinviata per sole”. E’ andata davvero così. La sfida che doveva andare in scena allo stadio “Bini” di Grezzano fra i mugellani e la Lunigiana Pontremolese non si è disputata nonostante i diversi raggi di sole che ormai da diversi minuti irradiavano l’impianto e soprattutto il terreno di gioco, inizialmente appesantito dall’intensa pioggia dell’ora di pranzo.
La gara doveva inizialmente disputarsi alle 15. L’arbitro Mauro di Pistoia, dopo diversi sopralluoghi sul campo assieme ai collaboratori Mangoni di Pistoia e Moriconi di Lucca, ha deciso, pochi minuti prima delle 15.30, che non c’erano le condizioni necessarie per svolgere sul prato del “Bini” una partita di calcio.
E allora ecco lo stop e la decisione del rinvio, nonostante le spiegazioni della dirigenza del Luco. I mugellani hanno sostenuto che in più di una circostanza si sia giocato con il campo condizionato dalla pioggia. E in effetti la pioggia dell’ora di pranzo, ieri, stava iniziando a lasciare il posto al sole. Ma per il signor Mauro di Pistoia non c’erano le condizioni. Il recupero si potrebbe disputare il 20 marzo oppure nel weekend 23-24 marzo, quando i campionati saranno fermi per il Torneo delle Regioni e la disputa di alcune delle finali di Coppa regionali.