Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Promozione- Grassina, festa per i “veterani”. E un successo prezioso col Torrita

Grassina-Torrita finisce 2-1. L’ultima domenica dei rossoverdi in casa per questa regular season segna un altro risultato positivo: vittoria contro i senesi che all’andata avevano rifilato un boccone assai amaro da digerire a mister Cellini, imponendosi 1-0 nonostante giocassero in 9 contro 11. Il Grassina conferma il momento più che positivo: seconda vittoria di fila dopo il divertente 4-2 a Lucignano, più in generale i rossoverdi non perdono da un mese e mezzo, dalla disgraziata domenica della rimonta dopo il 90′ incassata ad Alberoro. E la classifica? Dice che a meno che cataclismi sarà terzo posto, a -2 dalla Sansovino che quindi giocherà direttamente la finale playoff intragirone, risparmiandosi la fatica del primo turno a causa della forbice rispetto al quinto posto del Fiesole. Il Grassina invece giocherà in casa la semifinale con 2 risultati su 3: e lo farà contro il Montagnano che ha battuto due volte su due in regular season, ma che fa paura per continuità di risultati e pericolosità offensiva.

Sul match col Torrita, poi, vale la pena spendere due parole per la bella iniziativa pre-partita. Una targa, un premio per i due “veterani” che si passano 16 anni l’un l’altro. David Baccini (classe ’85) e Adolfo Alfarano (classe 2001) ricevono dal presidente Tommaso Zepponi una targa che è un riconoscimento per la loro grassinesità, avendo superato durante la stagione le 100 presenze in rossoverde. Il Baccio è il bomber del cuore di Zepponi, uno dei più iconici della sua presidenza, e visti i tanti gol fra Eccellenza e Serie D (e Promozione, quest’anno) era inevitabile un riconoscimento per tanta appartenenza. Così come per Alfarano, metronomo del centrocampo rossoverde cresciuto a Grassina fin dai tempi degli Juniores Nazionali.

A prendersi la scena col Torrita è invece un classe 2002: Manuel Romanelli, centravanti titolare supportato da Simoni e Dini. Due gol di testa: il primo dopo 30 secondi dal fischio d’inizio decretato dal signor Simoncini, il secondo poco dopo la mezzora. In mezzo il centro vincente di Sacco, possente centravanti che all’andata fece piangere i rossoverdi, e stavolta segna una rete utile soltanto per gli almanacchi. Girandola di cambi nella ripresa, condita da qualche rimpianto rossoverde per un paio di circostanze che potevano essere gestite meglio in avanti. Ma la sostanza non cambia: il 2023-24 del Grassina ha fatto registrare il numero zero alla voce “sconfitte in casa in campionato”. Non è poco.

IL TABELLINO

GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Fabiani, Pierattini, Tomberli, Travagli, Natale, Alfarano, Romanelli, Simoni, Dini. A disp.: Colcelli, Ronchi, Meacci, Chiti, Magnolfi, Bambi, Metafonti, Manecchi, Baccini. All.: Cellini.

TORRITA: Bettoni, Mancini, Rossi, Conteh, Frijio, Leti, Bartoli, Danieli Vaz, Sacco, Pigazzini, Doka Brent. A disp.: Refi, Redi, Pazzaglia, Sinopoli, Doda, El Bassraoui, Goracci, Bianconi, Marzi. All.: Sussi.

ARBITRO: Simoncini di Pontedera.

RETI: 1′ Romanelli, 26′ Sacco, 35′ Romanelli.

Torna in alto