Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Promozione- Un gol a porta vuota risolve la gara a favore del Cubino: Larcianese ko

Uno scontro diretto per i playoff che non si poteva sbagliare, per dare una svolta positiva alla classifica dopo un periodo difficile. Il Cubino si prende i tre punti nella domenica del Lapenta contro la forte Larcianese, guastando la corsa degli ospiti verso i piani altissimi della graduatoria di Promozione (Girone A) e trovando nuova linfa per la propria, di classifica, agguantando così il quinto posto. Finisce 1-0 per i gialloblù di Bonciani.

Partono spigliati i gialloblù di casa: Marzoli vede Chiesi che a sua volta apparecchia per Paggetti. L’attaccante del Cubino si sposta il pallone sul destro e calcia secco, traversa piena. I pistoiesi tentano di rispondere in qualche modo: Capetta riceve e calcia col mancino, palla fuori. Nient’altro: 0-0 a fine primo tempo, poco altro da segnalare.

Il Cubino prova a partire forte anche nel secondo tempo, ma non sfonda inizialmente. La difesa degli ospiti così protegge con ordine almeno fino alle battute finali di gara. Almeno fino al quarto d’ora finale: al 75′ ecco Pelhuri che lancia in profondità un compagno, con Tafi che lo anticipa ma sbaglia il passaggio verso un compagno. Si inserisce come un falco Paggetti che non ha difficoltà a saltare secco il portiere ospite e depositare a porta vuota l’1-0. Splendido lavoro dell’attaccante gialloblù. E i suoi non rischiano più, anzi, vanno pure vicini al raddoppio in contropiede. Finisce così, con tre punti pesantissimi incamerati dal Cubino.

IL TABELLINO

CUBINO: Allegranti, Cocca, Gelli, Somigli, Fabbrini, Gabbrielli (63′ Pelhuri), Bussotti, Conti, Chiesi (63′ Maresca), Marzoli, Paggetti. A disp.: Lutzu, Sammicheli, Aragoni, Leggiero, Malizia, Cantini, Tacchi. All.: Bonciani.

LARCIANESE: Cirilli, Vallesi (87′ Carrara), Antonelli, Romani (74′ Sarti), Tafi, Bagni, Lo Russo (71′ Iannello), Salerno, Ndiaye (63′ Biagioni), Capetta (80′ Lovari), Tersigni. A disp.: Velani, Buoni, Seghi, Papa. All.: Cerasa.

ARBITRO: Giusti di Livorno, coad. da Santaera e Casole di Pisa.

RETE: 75′ Paggetti.

Torna in alto