Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Promozione, Dicomano: ecco chi resta e chi… torna!

 

Il tempo di resettare e ripartire. Riecco il Dicomano, che ha lasciato alle spalle la crisi tecnico-dirigenziale di inizio luglio (leggi qui) e ha ricominciato a correre in vista dell’inizio della Promozione. Il nuovo ds Giovanni Tortelli assieme al neomister Giovanni Bugli (assistito dai team manager Giovanni Cosi, Andrea Vaggioli e dal preparatore dei portieri Daniele Poggesi) ha iniziato a ricostruire la Prima Squadra.

E la società biancoazzurra ha apprezzato; ecco le conferme di Moussa Faye, Niccolò Giordani, Marco Pantiferi e Tommaso Bencini, tutti giocatori chiave per il nuovo corso di Bugli.

Non solo: rimarranno a Dicomano anche i portieri Federico Maionchi e Lorenzo Martini (quest’ultimo rientrato dal prestito alla Fortis Juventus) e le due quote in attacco Lorenzo Paggetti (’03) e Samuele Nardoni (’04).

 

Alla squadra biancazzurra servirà però nuova linfa dalla mediana in su. E allora ecco che proprio per creare fantasia in avanti è tornato alla base Lorenzo Zeni, che due anni fa in maglia biancoceleste entusiasmò non poco, trascinando coi suoi gol la squadra fino al primo posto in classifica, prima di un rallentamento nel finale di campionato.

Restano i punti interrogativi, certo: su tutti quello che riguarda Nencioli. Il difensore centrale, ex capitano del Firenze Ovest, lo scorso anno fu la punta di diamante del mercato (non fortunatissimo) di Maiani. La società deve ancora parlare col giocatore, ma la sua conferma appare nebulosa. E ovviamente in diverse società fra Promozione ed Eccellenza aspettano alla finestra.







Torna in alto