Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Promozione- Chi vuole fermare l’Affrico? La capolista cala il poker al Lucignano


Ma chi lo ferma questo Affrico? La dominatrice assoluta del Girone C di Promozione sbanca anche il campo di Lucignano. Spettacolare 4-1 per i ragazzi di Tognozzi che scappano ancora, confermando il +7 sulla Sansovino e il +9 sul Grassina. Prima vittima che può essere mietuta: i biancocelesti domenica prossima affrontano i rossoverdi nello scontro diretto. Se vincono o pareggiano li estromettono definitivamente dalla corsa al primo posto.

A Lucignano non c’è storia. L’Affrico si lancia subito in avanti e protesta per l’assegnazione mancata di un calcio di rigore al 3′ per atterramento di Goretti su Papini in area locale. Poco male, perché già all’8′ lo stesso Papini può rifarsi, insaccando il cross di Liberati da destra ben appostato sul secondo palo. Una partenza incoraggiante per i ragazzi di Tognozzi che al 20′ flirtano col raddoppio, quando Rocchini spreca l’ottimo lancio dalle retrovie di Gori. Al 32′ arriva comunque il raddoppio: da corner si coordina Amoddio che trova il liscio del portiere locale e forse anche una deviazione di un difensore. L’Affrico è incontenibile e triplica le marcature con Papini, smarcato da un geniale tacco di Riccioni da dentro l’area. Partita già in archivio: nel finale di tempo Vasseur la riapre su rigore, ma cambia poco.

Anche perché l’Affrico rischia poco o niente. E anzi, flirta ancora col gol: Stella pennella per Papini sul secondo palo che al 62′ segna, ma il signor Baldasseroni di Pistoia annulla per fuorigioco fra le polemiche. Papini non trova la tripletta neanche a un quarto d’ora dalla fine, quando, innescato splendidamente da Gori, si fa rimontare proprio sul più bello quando stava per castigare Goretti. Il poker dei ragazzi di Tognozzi comunque arriva a tempo scaduto firmato Vecchi. Pochi i pericoli corsi dai biancocelesti che osservano un paio di conclusioni avversarie finire larghe. E poi, soprattutto, possono abbracciarsi per l’ennesima vittoria. Ma chi la ferma, questa capolista?

IL TABELLINO

LUCIGNANO: Goretti, Tralci, Dyla, Campisi, Pomeranzi, Roncucci, Bambini, Bianchi, Dodaj, Vasseur, Ferretti. A disp.: Pasqui, Ciappetti, Cantaloni, Colombo, Perju, Gianquitto, Menchetti F., Gironi, De Stefano.

AFFRICO: Soccodato, Vaccari, Benvenuti, Pecorai, Gori, Amoddio, Liberati, Rocchini, Riccioni, Papini, Vecchi. A disp.: Virgili, Loffredo, Valoriani, Stella, Tamburini G., Nuti, Centrone, Di Gaudio, Mecocci. All.: Tognozzi.

ARBITRO: Baldasseroni di Pistoia

RETI: 8′ Papini, 33′ Amoddio, 41′ Papini, 45′ Vasseur, 92′ Vecchi.







Torna in alto