Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Promozione- Brilla la stella di Centrone, l’Affrico strapazza il Calenzano






Che bello questo Affrico! I biancocelesti battono con un poker il Calenzano e si prendono di prepotenza il secondo posto in classifica a tre punti di distanza dal Lebowski capolista (ma i grigioneri riposeranno domenica prossima). E’ una domenica da incorniciare nell’album dei ricordi per la banda di Tognozzi che al “Lapenta” non sbaglia niente: al primo affondo è già 1-0 con Cosmi che su ribattuta corta da corner porta in vantaggio i suoi. Il pressing esagerato dei biancocelesti di casa funziona: il Calenzano soffre maledettamente l’aggressività del team allenato da Tognozzi e al 21′ Centrone raddoppia sfondando da sinistra ed entrando poi centralmente: scavetto ai danni di Evi, due a zero con cui si va al riposo.

Nella ripresa Scintu sveglia i suoi: o si torna con altro piglio o si rischia l’imbarcata. E in effetti gli ospiti sono vivissimi; tre corner consecutivi  e Francini approfitta di una disattenzione del reparto difensivo biancoceleste per accorciare le distanze al terzo minuto del secondo tempo. Un chiarissimo segnale d’allarme per l’Affrico che intende di non poter minimamente rallentare il ritmo: Centrone si accende ancora e al 66′ trova il varco giusto per il 3-1 che riporta a più due il distacco: Tognozzi ordina di non abbassare la guardia, la squadra esegue.






Al 73′ c’è gloria allora anche per Papini, autore del comodo tap-in che vale il poker su assist di un immenso Centrone (MVP per distacco). Nel finale di tempo un episodio sfortunato coinvolge Marulli, numero cinque ospite che viene involontariamente colpito in una mischia aerea da Ghaderi: necessario per lui l’intervento dell’ambulanza. Al triplice fischio della signorina Fioravanti può dunque festeggiare l’Affrico: quattro gol che significano ripartenza, rilancio concreto nelle zone altissime di classifica, una vittoria pesante ai danni peraltro di una diretta concorrente per la zona playoff. Tognozzi, stasera, può dormire sonni tranquilli.

IL TABELLINO

AFFRICO: Soccodato, Barzini, Iania, Cosmi, Longo, Benvenuti, Liberati, Castellani, Montagni, Papini, Centrone. A disp.: Virgili, Silli, Pecorai, Valoriani, Prosperi, Dosso, Riccioni, Ghaderi, Vecchi. All.: Tognozzi.

ATHLETIC CALENZANO: Evi, Gianassi, Curumi, Maliqai, Marulli, Landolina, Francini, Idmane, Silvestri L., Simoni, Biagioni. A disp.: Zambri, Conti, Lascialfari, Corti, Silvestri N., Miranda, Sternini, Pinori, Gesualdi. All.: Scintu.

ARBITRO: Fioravanti di Firenze.

RETI: 1′ Cosmi, 21′ Centrone, 48′ Francini, 66′ Centrone, 73′ Papini.






Torna in alto