Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Il Chianti Nord meglio del Barcellona: ancora imperforabile e… vincente!






Meglio del Barcellona. Il Chianti Nord in questo momento è meglio del Barcellona. Ci rendiamo conto del clamore di una frase di questo tipo, ma il dato è chiaro. I chiantigiani di Michelacci dopo quattro giornate di campionato hanno incassato zero gol. Rendimento da fortino per ora inespugnabile, superiore anche all’attacco del Cubino che viene sconfitto in quel di Greve in Chianti negli ultimi minuti. Chissà per quanto ancora i ragazzi di Michelacci potranno mantenere inviolata la rete alle spalle di Albertone Magnelli: per adesso si godono questo primato internazionale e soprattutto si godono gli otto punti in classifica, frutto di due zero a zero e di due 1-0: corto muso e solidità, così si può andare lontano.

Col Cubino, nella quarta giornata del Girone E, è la consueta battaglia, e le occasioni nitide arrivano con calma, dopo aver dato tempo alle compagini di studiarsi. Al 18′ Pompeo colpisce di testa ma manda alto, poco dopo Calamandrei potrebbe trafiggere Paladini che non trattiene la presa, ma il pallone finisce a lato. Il Cubino è in un destro di Filice che però non inquadra i pali di Magnelli: pochino. Il primo è sostanzialmente tutto qua. Nella ripresa i gialloblù ospiti provano a tirar fuori qualcosina in più per portarla a casa: apertura per Marzoli che supera Pompeo e spara un gran destro a incrociare: palo esterno. E col passare dei minuti la gara comincia a scaldarsi, col ritmo che inevitabilmente si spezzetta: ne fa le spese lo spettacolo. Insomma, pare 0-0, l’ennesimo per il Chianti Nord.






E invece. Un subentrato, Gordini, diventa protagonista. Accade tutto all’85’, quando Niccolò Fortunati lancia proprio Gordini (entrato al posto dell’altro Fortunati, Matteo) che si accentra e trova una saetta che trova sorpreso Paladini sotto la traversa. Uno a zero, il Chianti Nord l’ha combinata ancora. E il bello è che la squadra di Strada potrebbe siglare anche il secondo, sempre con Gordini, che può approfittare di un errore ospite su un contropiede ma si divora una chance facile. Il Cubino sente l’odore delle sliding doors e si lancia in avanti: al 95′, sull’ultima palla inattiva, è di nuovo pericoloso in mischia, ma Magnelli c’è. Magnelli c’è sempre. E con lui il Chianti Nord: zero gol subiti, 810 minuti di porta inviolata (considerando anche la scorsa stagione). Meglio del Barcellona, appunto.

IL TABELLINO

CHIANTI NORD: Magnelli, Pelli, Danieli, Pedretti, Fortunati Niccolò, Pompeo, Fortunati Matteo (83’ Gordini), Piccini (68’ Cordini), Massa (54’ Bin Zang, 75’ Sodi), Tozzi (58’ Papini), Calamandrei. A disp.: Canocchi, Bianchi, Piazzini, Lusini. Allenatore: Michelacci

CUBINO: Paladini, Khodin (45’ Ulivi, 88’ Pelhuri), Filice, Fiorindi (74’ Lami), Salvarezza, Gelli, Cantini, Tacchi, Materassi (55’ Schenone) Marzoli, Bussotti. A disposizione: Cosentino, Straccali, Romagnoli, Leggiero, Giacco. Allenatore: Bonciani.

ARBITRO: Diaco di Arezzo.

RETE: 85′ Gordini.






Torna in alto