Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Prima Categoria- Storica Sancascianese, è finale di Coppa! Ecco avversaria e data

Dopo cinque anni la Sancascianese sbarca ancora in finale di Coppa Toscana. Quella volta si parlava di Seconda, stavolta i gialloverdi possono festeggiare l’approdo all’ultimo atto della Coppa di Prima Categoria, dopo la vittoria ai rigori in casa del San Godenzo, dopo l’1-1 maturato nei 90 minuti. E ora i ragazzi di Latini sono pronti alla finalissima contro il Selvatelle.

A San Godenzo è sfida tirata ed emozionante fino all’ultimo secondo. Dopo un primo tempo equilibrato, avanti i padroni di casa al 55′ con Calabrese che approfitta di un corto rimpallo della difesa ospite e al limite dell’area colpisce di controbalzo per l’1-0. I gialloverdi provano ad alzare la pressione alla ricerca del pari: all’86’ Guarducci controlla a destra e prova il gran tiro ma colpisce il palo pieno. La Sanca insiste e al 90′ fa centro: Lumachi controlla in verticale e viene atterrato in area, per l’arbitro Fantoni è calcio di rigore. E dal dischetto Magistri impatta: 1-1. Festa grande per gli ospiti che si guadagnano i rigori. Vanno a segno tutti i ragazzi di Latini: in ordine Corsinovi, Lumachi, Terramoto, Magistri e Conticelli. Minò para l’ultimo rigore, la Sanca sbarca in finale.

In finale sarà sfida al Selvatelle, formazione pisana dai colori biancoblù che è partita coi Dilettanti solo nel 2019. Da lì due promozioni e l’esordio in Prima nel 2022-23. Il Selvatelle è abituata ad arrivare fino in fondo alla Coppa: anche l’anno scorso fece strada, arrivando fino alla semifinale dove fu poi battuta dal San Giuliano. Stavolta sarà match contro la Sancascianese: si gioca alle Due Strade mercoledì 12 marzo.

IL TABELLINO

SAN GODENZO: Nardoni, Pinzani, Bonavita, Giannoni, Verri, Traversi, Camara, Sequi, Clementi, Vallaj, Calabrese. A disp.: Margheri, Piccioli, Nika, Allegri, Farsi, Calabrese, Scopetani, Scalia, Zeni. All.: Manni.

SANCASCIANESE: Minò, Frutti, Tongiani, Pratesi, Schiazza, Ballini, Sandroni, Fusi, Guarducci, Lumachi, Magistri. A disposizione: Mugnai, Corsinovi, Dupi, Casini, Magnelli, Pizzini, Conticelli, Casini P., Terramoto. All.: Latini.

ARBITRO: Fantoni del Valdarno.

RETI: 55′ Calabrese, 90′ rig. Magistri.

Torna in alto