Dopo cinque anni la Sancascianese sbarca ancora in finale di Coppa Toscana. Quella volta si parlava di Seconda, stavolta i gialloverdi possono festeggiare l’approdo all’ultimo atto della Coppa di Prima Categoria, dopo la vittoria ai rigori in casa del San Godenzo, dopo l’1-1 maturato nei 90 minuti. E ora i ragazzi di Latini sono pronti alla finalissima contro il Selvatelle.
A San Godenzo è sfida tirata ed emozionante fino all’ultimo secondo. Dopo un primo tempo equilibrato, avanti i padroni di casa al 55′ con Calabrese che approfitta di un corto rimpallo della difesa ospite e al limite dell’area colpisce di controbalzo per l’1-0. I gialloverdi provano ad alzare la pressione alla ricerca del pari: all’86’ Guarducci controlla a destra e prova il gran tiro ma colpisce il palo pieno. La Sanca insiste e al 90′ fa centro: Lumachi controlla in verticale e viene atterrato in area, per l’arbitro Fantoni è calcio di rigore. E dal dischetto Magistri impatta: 1-1. Festa grande per gli ospiti che si guadagnano i rigori. Vanno a segno tutti i ragazzi di Latini: in ordine Corsinovi, Lumachi, Terramoto, Magistri e Conticelli. Minò para l’ultimo rigore, la Sanca sbarca in finale.
In finale sarà sfida al Selvatelle, formazione pisana dai colori biancoblù che è partita coi Dilettanti solo nel 2019. Da lì due promozioni e l’esordio in Prima nel 2022-23. Il Selvatelle è abituata ad arrivare fino in fondo alla Coppa: anche l’anno scorso fece strada, arrivando fino alla semifinale dove fu poi battuta dal San Giuliano. Stavolta sarà match contro la Sancascianese: si gioca alle Due Strade mercoledì 12 marzo.
IL TABELLINO
SAN GODENZO: Nardoni, Pinzani, Bonavita, Giannoni, Verri, Traversi, Camara, Sequi, Clementi, Vallaj, Calabrese. A disp.: Margheri, Piccioli, Nika, Allegri, Farsi, Calabrese, Scopetani, Scalia, Zeni. All.: Manni.
SANCASCIANESE: Minò, Frutti, Tongiani, Pratesi, Schiazza, Ballini, Sandroni, Fusi, Guarducci, Lumachi, Magistri. A disposizione: Mugnai, Corsinovi, Dupi, Casini, Magnelli, Pizzini, Conticelli, Casini P., Terramoto. All.: Latini.
ARBITRO: Fantoni del Valdarno.
RETI: 55′ Calabrese, 90′ rig. Magistri.