Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Prima Categoria- Sestese, due gol nella ripresa per passare in casa Ginestra

Un tempo per prendere le misure a campo ed avversario, una ripresa all’assalto per blindare i tre punti e proseguire la corsa in cima alla classifica. La Sestese di mister Fabrizio Polloni esce vincente dallo scontro in casa della Ginestra Fiorentina e si mantiene saldamente prima nel Girone D di Prima Categoria, a +4 sul Barberino Tavarnelle che insegue.

Primo tempo non propriamente esaltante: il freddo e il vento sono i protagonisti della frazione, con le due compagini che si limitano a qualche sortita dalla distanza. I portieri restano di fatto inoperosi e si va al riposo sullo 0-0. Di tutt’altro tenore la ripresa, che si apre col cambio alla lunga decisivo nel match: Polloni toglie Frongillo e inserisce Paggetti per dare più freschezza alla manovra. Mossa riuscita: il subentrato indovina la conclusione vincente grazie anche ad una deviazione, Parrini non può farci nulla. Zero a uno.

La Ginestra reagisce con orgoglio: al 71′ Geri ispira una buona trama in area ma non mette sufficiente pepe nel tiro per purgare Giuntini e pareggiare i conti. Tre minuti dopo è Marlazzi a rendersi protagonista di una buona iniziativa, ma il suo tentativo si infrange contro una deviazione della difesa ospite: i locali urlano al tocco di braccio è invocano il calcio di rigore, ma il signor Nafra del Valdarno fa proseguire. La Sestese respira sollevata e può approfittare in contropiede degli spazi aperti dalla dai biancorossi: al 92′ è infatti un altro subentrato, Masetti, a siglare con la più classica delle ripartenze il sigillo del raddoppio. Partita in ghiaccio, la capolista marcia a passo spedito.

IL TABELLINO

GINESTRA FIORENTINA: Parrini, Chiani, Maggiorelli, Panichi (74’ Marlazzi), Cultrona (84’ Shenal), Melaccio A., Geri G., Giannelli, Mannini, Mazzuoli (58’ Melaccio M.), De Cicco (54’ Bagni). A disp.: Vincelles, Ayoub, Ferri, Roselli, Verdi. All.: Rizzo.

SESTESE: Giuntini, Matteo Giacomo, Coppini, Matteo Lorenzo, Nencini, Stefanelli, Belli, Frongillo (55’ Paggetti), Thiam (80’ Sarr), Ermini (83’ Renieri), Cutini (73’ Masetti). A disp.: Mocali, Cavallaro, Gambini, Tognelli, Alivernini. All.: Polloni.

ARBITRO: Nafra del Valdarno.

RETI: 66’ Paggetti, 92’ Masetti.







Torna in alto