Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Prima Categoria- Pallonetto di Bini, Gigli prende l’ascensore: il racconto di Belmonte-Fiesole






Parte bene e finisce meglio. Stavolta il Fiesole si conferma per tutti i novanta minuti: nessuna uscita a vuoto, nessun calo di tensione. I ragazzi di Zuzzi vincono la gara più importante, lo scontro diretto in bassa classifica in casa del Belmonte e salgono a tre punti dopo tre sconfitte in altrettante gare. Per i biancorossi di Ponte a Niccheri è invece la terza sconfitta di fila, la seconda su due in casa: il Pazzagli non è più terreno amico, e certamente però pesano anche i tantissimi infortuni che sta patendo la banda di Sarappa.

Pronti-via e il Fiesole passa: all’8′ un bello schema da calcio d’angolo premia Meini che si stacca al limite dell’area e finalizza il cross di Santini mettendo il pallone all’angolino. Ci sono anche due occasioni per raddoppiare con Gigli e Dallera, ma la mira è imprecisa e il Belmonte si salva. Nella prima mezzora insomma i biancoverdi si fanno sensibilmente preferire ai locali, che però hanno il merito di non uscire dalla partita, e anzi, di trovare il graffio al momento giusto: sugli sviluppi di una palla lunga, la difesa ospite si distrae, colpita a freddo dall’inserimento di Matteo Bini che aggancia, vede Mariotti fuori dai pali e lo fulmina con uno spettacolare pallonetto. Uno a uno, intervallo.






Nella ripresa il match rallenta con l’intensità, ma è il Fiesole a prendere maggiormente in mano le redini del gioco: una punizione premia la sovrapposizione di Maretti, cross sul secondo palo per Gigli che prende l’ascensore e sale a un piano decisamente alto, troppo alto per i suoi diretti avversari. E’ uno a due, strepitoso il colpo di testa di Gigli. Il Belmonte ci mette il cuore: Sarappa si gioca la carta Keqi al posto di Barbieri, ma la musica non cambia e gli ospiti controllano. Prima della ciliegina finale, quando Enea a due minuti dal 90′ finalizza al meglio una bella azione corale da sinistra a destra e incrocia sul secondo palo dopo aver saltato un difensore. Al 95′ pure Forconi potrebbe iscriversi alla festa, ma la sua cavalcata è segnata dalla stanchezza proprio sul più bello. Poco male, Zuzzi vince e sale a tre punti, il Belmonte non decolla.

IL TABELLINO

BELMONTE: Merlini, Bini Alessio, Conti, Barbieri (76′ Keqi), Bartolini, Fabbrini, Malenotti (22′ Maoggi), Santucci, Posarelli, Piccini, Bini Matteo A disp.: Pazzagli, Cecconi, Gori, Maddaloni, Biliotti, Azzolina, Lonys. All.:  Sarappa.

FIESOLE : Mariotti, Maretti (80′ Lombrdi), Martongelli, Meini, Anzalone, Fantechi, Santini (72′ Forconi), Labardi, Gigli (78′ Renai), Scala (60′ Enea), Dallera (60’Ricceri). A disp.: Raveggi, Cairo, Marsi, Graziani. All.: Zuzzi.

ARBITRO: Bajram di Arezzo.

RETI: 8′ Meini, 33′ Bini Matteo, 58′ Gigli, 88′ Enea.






Torna in alto